Hai+pareti+bianche+in+casa%3F+Il+colore+andrebbe+cambiato+subito%2C+lo+dicono+gli+esperti
designmagit
/articolo/hai-pareti-bianche-in-casa-il-colore-andrebbe-cambiato-subito-lo-dicono-gli-esperti/189728/amp/
News e curiosità

Hai pareti bianche in casa? Il colore andrebbe cambiato subito, lo dicono gli esperti

Secondo gli esperti se si hanno pareti bianche in casa andrebbero pitturate subito con un altro colore. Ecco quale.

Il bianco, si sa, è un colore che trasmette purezza, pulizia e tranquillità. Per questo in molti decidono di arredare la propria casa con mobili bianchi e, soprattutto, di pitturare le pareti con questo colore, anche perché è molto facile da pulire e necessita di poca manutenzione.

In realtà gli esperti avvertono che, se si hanno le pareti bianche in casa, andrebbero pitturate di un altro colore. Ecco in quali colori bisognerebbe pitturare i muri per avere una casa di tendenza e bella. 

Il colore con cui pitturare le pareti bianche in casa

Il bianco è un colore che sta bene con tutti e in tanti la scelgono come tinta dominante per arredare le stanze della propria abitazione e anche per le pareti. Tuttavia, le ultime tendenze e i consigli degli esperti invitano a cambiare subito colore alle pareti bianche di casa, optando per altre tinte.

I colori con cui pitturare le pareti bianche in casa – designmag.it

Colori diversi e ben dosati potranno valorizzare la propria abitazione, rendendola più bella anche agli occhi di un eventuale acquirente. Infatti, invece che il bianco gli esperti consigliano di optare per il greige, che non è altro che una tinta molto di moda a metà fra il grigio e il beige. Questo è un colore caldo e avvolgente che si adatta a qualsiasi stile abbia la propria casa: rustico, moderno, classico, neoclassico o industrial.

Oltre al greige, che è un colore molto sobrio ed elegante, le pareti bianche in casa potrebbero essere pitturate con altri colori neutri ma caldi come beige, grigio o magnolia, che “conferiscono la neutralità desiderata dalla maggior parte delle persone”. Queste sono, infatti, tinte neutre come il bianco ma che danno molto più carattere. Infine, chi vuole può optare anche per un tocco di verde verniciando le pareti bianche con un bel salvia, oliva o verde bosco, da abbinare anche ai soprammobili o da mettere in contrasto con dei mobili chiari o in legno.

Dunque non serve ristrutturare casa, stravolgerla e cambiare tutto l’arredamento per portare novità nella propria abitazione. Infatti basterà semplicemente verniciare le pareti bianche con uno di questi colori per portare un tocco di fresco e di modernità in casa ma anche per renderla più bella ai propri occhi, a quelli degli ospiti e a quella di eventuali acquirenti.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli