Se hai mai sognato di vivere dentro un aereo devi sapere che c’è una persona che l’ha fatto: la sua casa è un Boeing 777.
Tutti abbiamo il sogno di vivere in qualche luogo differente dalla propria casa. Chi ama volare sa bene che vivere in un aereo può essere una vera e propria utopia. Eppure c’è una signora americana che ha fatto in un Boeing 777 la propria abitazione. Andiamo quindi a scoprire tutti i segreti della casa poco ortodossa di questa donna.
Teoricamente vivere in un aereo è possibile, anche se questa di certo non è una pratica comune o sostenibile per diverse ragioni. Partiamo dal dire che gli aerei commerciali sono progettati principalmente per il trasporto dei passeggeri. Sono diversi gli elementi fondamentali della vita quotidiana che possono mancare come ad esempio la cucina, il bagno, lo spazio vitale e le diverse strutture che fanno parte delle nostre abitudine. Per questo vivere all’interno di un aereo potrebbe essere logisticamente difficile.
Inoltre anche dal punto di vista legale ci possono essere delle sfide normative e amministrative legate al fatto che appunto si risiede in un aereo. Infatti in ogni paese le legge e le normative richiedono un’abitazione fissa e un indirizzo legale. Eppure esistono alcune eccezioni, come il caso di una donna che ha trasformato il proprio Boeing 777 in una vera e propria abitazione. Andiamo quindi a vedere tutti i segreti di questa particolare abitazione.
Questa donna vive dentro ad un aereo, ha trasformato un Boeing 777 in una casa: tutte le caratteristiche
Sta facendo il giro del web la notizia di una donna che ha comprato un Boeing 777 per farne la casa dei propri sogni. Lei è una cittadina statunitense si chiama Carla Cary ed è della California. Circa tre anni fa ha deciso di comprare l’aereo dismesso Etihad Airways, uno dei più grandi twin-jet commerciali più grandi al mondo. Su TikTok sta mostrando l’avanzare dei lavori che dovrebbero essere completati nel 2024, andiamo quindi a vedere cosa caratterizza l’aereo-casa.
Sul proprio profilo la donna ha rivelato di aver avuto l’idea quando ha sentito che l’aereo in questione doveva essere demolito. Al momento gli operai hanno già rimosso i sedili passeggeri, i servizi igienici e parte della cabina pilotaggio. Inoltre al suo interno dovrebbe esserci anche uno scomparto nascosto, posizionato sopra alle cappelliere. All’interno il Boeing 777 è grande 418 metri quadrati ed è lungo 63,7 metri ed arriva a contenere 368 passeggeri. Sempre Carla ha poi spiegato altri segreti della sua creatura.
Il tutto è nato tra il 2019 e il 2020 quando la donna ed il marito cercavano un terreno per costruire una casa. Alla fine la scelta è ricaduta in un’area vicina all’aeroporto della città, una scelta che ha reso felice Carla vista la sua passione. La Cary infatti si dice fortunata di poter vedere gli aerei sulla sua testa ogni giorno. Continuano quindi i lavori dell’aereo abitazione, che dovrebbero essere completati entro il prossimo anno.