Dentifricio e cipolla, la combo potente che non avresti mai immaginato di unire: ecco cosa ci puoi fare, è un vero portento!
Ci sono degli usi così “alternativi” per certi prodotti, che in casi come questo sembrano più che assurdi. Ebbene, quello che quasi nessuno sa è che unire la cipolla con il dentifricio, potrebbe essere una svolta sensazionale, specialmente se vuoi risparmiare. Quanti soldi hai buttato per detergenti e detersivi costosi, ed alla fine si sono rivelati un vero flop? Ecco il metodo impeccabile per risolvere tutti i tuoi problemi, da non crederci!
Se ti avessero detto che sarebbero bastati 20 centesimi per avere l’azione pulente da sempre desiderata, in passato non avresti speso così tanti soldi, risorse ed energie per soddisfare il tuo criterio di igiene. Inflazione, aumento costante del livello dei prezzi, bollette che non vogliono diminuire, insomma si teme il peggio. Ed in una situazione del genere risparmio ed efficienza sono una salvezza.
L’indipendenza e la soddisfazione economica sono in crisi in questo momento storico così complesso, quindi trovare praticamente qualsiasi espediente per risparmiare, non è mai un errore! Soprattutto se si tiene conto del fatto che si utilizzano dei prodotti che non solo fanno risparmiare, ma sono anche eco-friendly, ecco che arriva la svolta. Di certo, il dentifricio è vero che è costituito da composti chimici, ma la percentuale di utilizzo è davvero scarsa. Infatti, è la cipolla ad essere la vera protagonista!
Dentifricio e cipolla, un mix potente, ma efficace al 100%!
Ecco come puoi utilizzare la cipolla per combattere lo sporco ed avere una vittoria efficace in termini di pulito. Tutto quello che devi fare è seguire questi pratici e semplici passaggi. Fidati che sono così facili da realizzare che anche un principiante può farcela. Ti serve una ciotola, i due ingredienti, e la magia diventa pura realtà!
Per prima cosa ottimizza le risorse. Le cipolle sono sempre economiche, mentre il dentifricio va bene di qualsiasi marca, ma se ne trovi uno economico e che è contraddistinto dal fatto di avere un basso livello di tossicità, allora hai fatto goal. Taglia a tocchetti, meglio se a pezzi piccolissimi, la cipolla. Metti tutto in una ciotola, aggiungi una piccola porzione di dentifricio, e poi copri fino a raggiungere il livello massimo della ciotola con dell’acqua.
Cosa fare? Mescolare il composto ottenuto. In seguito, ricoprire con la pellicola trasparente, fare tre buchetti con lo stuzzicadenti, e riporre tutto in frigo per minimo 3-4 ore. Passato il tempo occorre prendere un colino e filtrare la miscela ottenuta, in modo da eliminare qualsiasi residuo superfluo. Hai ottenuto uno sgrassatore potente! Non ci credi?
Provalo sul calcare, versalo nei tubi di scarico maleodoranti, spruzzalo sulle superfici incrostate, e persino sulle piante così da scacciare una volta per tutte gli insetti. Con questa tecnica hai un prodotto multiuso stra-economico e pronto davanti qualsiasi problematica!