Macchie di olio sui jeans? Non peggiorare la situazione: ecco il rimedio super efficace che elimina anche gli aloni.
Capita a tutti di macchiarsi mentre si è a tavola o mentre si cucina. Un imprevisto che crea non poco imbarazzo, soprattutto se magari si è fuori casa e ci si ritrova a tavola con persone di una certa importanza, o peggio ancora si è in un pranzo o in una cena di lavoro. Un disastro non da poco, anche perché più tempo passa e più sarà complicato eliminare ogni traccia.
Infatti, una delle prime cose da fare nel momento in cui ci si macchia, è cercare di agire immediatamente e di rimediare quanto prima. Purtroppo, non sempre questo è possibile e di conseguenza passeranno ore prima di poter trattare lo sporco. Prendiamo, ad esempio, in esame le macchie di olio, forse le peggiori che possano capitare e immaginiamo di ritrovarcele sul nostro jeans preferito, cosa fare in questi casi? La risposta stiamo per darvela proprio noi di Designmag.it
Fra le tantissime tipologie di macchie che possiamo trovare sui tessuti, l’olio è senza di dubbio quella peggiore. Non solo perché sarà davvero difficile da eliminare, ma soprattutto perché penetrando all’interno delle fibre, andrà a creare dei veri e propri aloni che non andranno mai più via. Cosa fare quindi se le ritroviamo proprio sui nostri jeans preferiti? Niente di più semplice, basterà seguire uno di questi semplici consigli e andranno via senza problemi.
Per riuscire, davvero, ad eliminare le macchie di olio o di grasso dai jeans sarà importante pretrattare la zona. Ciò vuol dire, che prima di mettere i pantaloni in lavatrice, sarà necessario agire direttamente sulla zona colpita. Nel caso specifico dei jeans si potrà procedere in questi modi: