Hai il pollice verde? Ecco i segni zodiacali che amano le piante e sono ottimi giardinieri

Non tutte le persone sono in grado di prendersi cura del proprio giardino: ma questi segni zodiacali sono davvero molto abili.

Prendersi cura della casa non significa solo arredarla, personalizzarla, pulirla e agghindarla come meglio si crede. Un po’ tutti – chi tra piante sul balcone, chi con un giardino, più o meno grande – nella nostra abitazione prediligiamo avere del “verde”. Ebbene, sappiate che solo determinate persone sanno prenderci cura delle piante: la maestria su questo aspetto dipende dal segno zodiacale sotto cui si è nati.

In gergo si dice “avere il pollice verde”. Si tratta della capacità di curare la vegetazione domestica: non tutti possono permettersi un giardino, più o meno grande. Ci sono persone che vivono in villette in cui si dilettano a seguire la crescita delle proprie piante. I più fortunati hanno anche un orto. Altre persone, invece, devono “accontentarsi” delle piantine sul balcone.

Ma, in un senso o nell’altro, serve cura. Non solo per le grandi distese, anche per qualche bonsai o per dei fiori. Non tutti siamo in grado di avere questo tipo di cura, questo tipo di delicatezza, quasi maggiore rispetto a quella che serve con le persone. Solo chi è nato sotto determinati segni zodiacali ha questa sensibilità.

I segni zodiacali con il “pollice verde”

Andremo a costruire un ideale podio con i tre segni zodiacali che possiedono queste doti maggiormente spiccate. E, dobbiamo dire, non sorprende che tra queste costellazioni vi sia il Toro, segno che contraddistingue persone tutte d’un pezzo e con la testa sulle spalle. Già, perché per prendersi cura delle nostre piante serve tanta responsabilità. Ai nati sotto il segno del Toro piace sporcarsi le mani, prendersi cura della terra e osservare l’evoluzione del proprio giardino. Sono pazienti, ovviamente, e sono estremamente orgogliosi del loro lavoro, soprattutto quando si traduce in spazi esterni mozzafiato.

Segni zodiacali, cura giardino
I segni zodiacali che curano meglio il proprio giardino foto – designmag.it

Non sorprende nemmeno che il Cancro possa avere questa predisposizione. Non solo parliamo del segno più emotivo e sensibile tra i dodici dello Zodiaco, ma anche di un segno molto attaccato alla tradizione e alla famiglia. Gli appartenenti a questa costellazione hanno una profonda connessione emotiva con le piante e il giardinaggio funge da terapia. È ancora un modo per esprimere le tue emozioni. I loro giardini di solito riflettono il comfort e l’armonia che cercano nella vita.

Infine, il segno della Vergine, così compito e perfettino: hanno un occhio attento e amano pianificare, organizzare e curare i loro giardini. Ogni pianta ha il suo posto e, alla fine, tutto è bello e perfettamente organizzato.

Gestione cookie