Guadagna con Ikea, in un modo semplicissimo: ecco da quando sarà possibile approfittare e mettere da parte un bel gruzzoletto

L’opportunità di guadagnare con Ikea è da cogliere al volo ed è anche molto semplice farlo, ecco tutti i dettagli di questa novità.

Ikea non smette mai di stupire i suoi clienti, che siano nuovi o affezionati compratori degli iconici arredi del brand svedese. Quindi oltre a inserire nel suo catalogo dei complementi e degli accessori sempre nuovi e di tendenza, con design adatti alla casa moderna e funzionale, propone loro anche un modo molto interessante per monetizzare.

Sì, è possibile guadagnare con Ikea senza fare troppa fatica, e senza presentare alcun curriculum, basta solo avere dei mobili Ikea. Volete scoprire di più? Allora continuate a leggere tutti i dettagli.

Come guadagnare con Ikea vendendo i propri mobili di seconda mano

Ecco dove sta la grande novità che Ikea mette a disposizione dei suoi clienti, si tratta di un portale dedicato in cui tutti possono vendere i propri arredi Ikea di seconda mano con dei semplici clic agendo completamente online senza fare alcuna fatica. Chiaramente mobili e accessori di altre marche non saranno accettati.

vendere mobili ikea online
Ikea apre il portale per la vendita di arredi di seconda mano – designmag.it

Questo servizio si chiama Preowned e IKEA ha deciso di potenziarlo anche in Italia, dato che oggi il portale per la compravendita di arredi Ikea è attivo solo in Spagna e Norvegia che hanno fatto da apripista per testare la piattaforma. In sostanza il brand sta cercando di mettersi sulla stesso piano di altri portali in cui i privati vendono i propri mobili di seconda mano, compresi quelli del brand svedese. Parliamo di eBay, Vinted, Subito e similari.

Come funziona Preowned di Ikea? Molto semplice, basta entrare nel portale e registrare un account, poi cliccare su pubblica un articolo e proporre l’arredo che si vuole vendere, con il nome e il prezzo proposto. Si possono vendere anche i mobili Ikea vintage che valgono una fortuna. A quel punto l’AI addestrata da Ikea integra la scheda con le foto del prodotto presenti nel suo database, con le misure e anche segnalando il prezzo di vendita dell’oggetto non usato.

L’acquirente che è allettato dalla proposta può decidere se comprare l’arredo semplicemente con un clic sul pulsante compra. Lo step finale vede venditore e acquirente prendere accordi circa la modalità del pagamento e la spedizione o consegna del prodotto. Le possibilità per pagare sono due, tramite bonifico bancario o carta regalo Ikea utilizzabile per futuri acquisti maggiorata di un bonus del 15%.

Al momento non si paga niente per vendere i propri mobili del catalogo Ikea sul portale attivo in Spagna e Norvegia. Ma non è detto che con l’ampliamento del portale anche in Italia non arrivi pure questa novità. Ad ogni modo dovrebbe trattarsi di un contributo simbolico. Staremo a vedere, anche perché attualmente il servizio è in fase sperimentale e dovrebbe essere allargato alla fine del 2024. Purtroppo ancora non ci sono state comunicazioni ufficiali in merito.

Gestione cookie