Gres porcellanato effetto pietra: le idee per gli interni

Il gres porcellanato effetto pietra è un buon rivestimento da utilizzare in casa. È perfetto per gli interni ma anche per gli esterni, per la parete del bagno e per qualsiasi altro spazio. Ecco come utilizzare le piastrelle di gres porcellanato effetto pietra.

[galleria id=”11675″]

Il gres porcellanato effetto pietra rappresenta una valida soluzione se siete in cerca di idee per gli interni eleganti e raffinati. Questa tipologia di rivestimento è molto attuale e tra le preferite da chi sta costruendo o ristrutturando casa. Tra tutte le ceramiche che è possibile selezionare per arredare la propria dimora, questa è sicuramente quella che sta riscuotendo maggior successo. Vediamo meglio nel dettaglio cos’è il gres porcellanato effetto pietra e quali sono i suoi vantaggi.

Cos’è il gres porcellanato? Si tratta di una ceramica a pasta compatta e dura che è colorata e non porosa. È molto apprezzato perché è estremamente resistente, rigido e duro e offre anche ottime risposte in caso di abrasione. Il gres porcellanato è composto da impasti di argille, sabbia e altre sostanze naturali ed disponibile in tanti formati diversi.

[npleggi id=”19207″ testo=”Gres porcellanato effetto legno, pietra o cotto? Come scegliere senza sbagliare”]

Gres porcellanato effetto pietra per interni

Casa piastrelle effetto pietra Coem

Vista la sua grande resistenza e la sua forza estetica, si capisce bene perché il gres porcellanato effetto pietra è perfetto per arredare gli spazi interni. È ottimo per la pavimentazione perché in questo modo si potrà ottenere un rivestimento elegante e compatto al quale abbinare qualsiasi tipologia di mobile, a differenza del gres porcellanato effetto legno. Va bene in ogni stanza, in particolar modo in salotto; sono tanti i brand che propongono delle ottime soluzioni e tra queste troviamo le piastrelle effetto pietra Leroy Merlin.

Altre interessanti soluzioni arrivano da aziende specializzate nel settore rivestimenti, come Marazzi e Refin. Tra queste è possibile scegliere anche delle piastrelle effetto pietra per parete e bagno. Sono davvero l’ideale se state pensando di creare un ambiente moderno e confortevole dallo stile sobrio e deciso.

Gres porcellanato effetto pietra per esterni

Marazzi gres porcellanato effetto pietra per esterni

Se questa tipologia di rivestimento vi piace, potreste pensare di utilizzare le piastrelle effetto pietra per esterno. Sono perfette per chi ha grandi balconi o un terrazzo importante, ma anche per rivestire un patio o una piccola area del giardino. Il gres porcellanato effetto pietra per rivestimenti esterni è difatti una delle soluzioni preferite dagli architetti che si occupano anche di outdoor.

Ma quali sono i prezzi del gres porcellanato effetto pietra? Tutto dipende molto dalla qualità e anche dalla sfumatura prodotta. Ad ogni modo è possibile considerare una spesa minima di 20 euro a metro quadro.

Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere vari rivestimenti con gres porcellanato effetto pietra.

Gestione cookie