Il gres porcellanato effetto marmo è uno degli ultimi trend per l’arredamento della casa in quanto garantisce un’estetica di lusso ad un prezzo molto più economico rispetto alla pietra naturale e con queste idee da copiare troverete l’ispirazione per i vostri progetti di interior design.
È indubbio che il marmo sia un materiale elegante e di gran pregio, capace di valorizzare qualsiasi interno con la sua intramontabile bellezza. Però il prezzo non è dei più economici, anzi il marmo è fra i materiali naturali più costosi per i rivestimenti della casa.
Ma una soluzione più economica c’è ed è proprio il gres porcellanato effetto marmo che riproduce fedelmente le caratteristiche del materiale naturale a un costo decisamente ridotto. Non resta allora che scoprire le collezioni più belle proposte dai brand e tante idee per l’arredamento della vostra casa.
Idee da copiare per usare il gres porcellanato effetto marmo
Le opinioni in merito al gres porcellanato effetto marmo sono positive. A un costo decisamente ridotto è possibile portare in casa un materiale resistente, facile da pulire e di lunga durata, che ha tutta la bellezza del pavimento in marmo esclusivo e di pregio a un costo nettamente inferiore.
Ma come usare il gres porcellanato nelle finiture di tendenza effetto marmo? In commercio ci sono tanti tipologie di pavimenti in gres dagli effetti cangianti, e noi abbiamo selezionato alcuni dei prodotti migliori presenti sul mercato.
Marazzi

Il gres porcellanato effetto marmo Marazzi della linea Allmarble riproduce con eleganza le delicate sfumature del marmo, dando vita a rivestimento disponibile in ben trenta colori diversi. Una delle collezioni più belle del brand per le vostre superfici naturali e lucide, disponibili anche nella tipologia mosaico, per creare ad esempio delle zone di accento di mosaico in bagno molto suggestive.
Ragno

Il gres porcellanato effetto marmo Ragno rievoca la durezza e l’eleganza del materiala naturale creando ambienti unici dal design ricercato. Fra le proposte del brand, spicca la collezione Incanto, disponibile in 17 colori e sette formati per adattarsi a ogni esigenza, anche per lavorazioni a ventaglio.
Con il prezioso gres porcellanto effetto marmo calacatta è possibile rivestire grandi superfici ad esempio nel soggiorno o nel living open space con cucina a vista. Di certo con queste piastrelle è possibile reinterpretare in chiave del tutto contemporanea il tipico rivestimento degli antichi palazzi nobiliari.
Il consiglio degli esperti per scegliere il gres porcellanato effetto marmo migliore
In genere possiamo dire che, per quanto riguarda la posa, il gres porcellanato effetto marmo in grandi formati è senza dubbio una scelta di estrema eleganza per arredare gli interni. I grandi formati conferiscono infatti maggiore omogeneità ai rivestimenti, rendendoli unici e ricercati. Questa soluzione presenta tuttavia dei costi maggiori, rispetto ai formati più piccoli che vale la pena valutare in fase di acquisto.