Negli ultimi anni il gres porcellanato effetto legno ha cominciato a prendere il posto del parquet e noi vi diamo tante idee da copiare per personalizzare la vostra casa.
Non si fa fatica a credere al successo di questo materiale per i rivestimenti dato che non fa rimpiangere in alcun modo il vero parquet ma risulta essere molto più economico.
Allora oggi vi mostriamo 10 ispirazioni per la casa per farvi vedere le qualità estetiche del gres porcellanato effetto legno che imitano quasi perfettamente le venature e le sfumature delle essenze lignee naturali.
Sapete perché scegliere questo materiale al posto del vero legno? La risposta è molto semplice, perché una piastrella in gres porcellanato è assai più resistente, durevole e facile da pulire.
Siete indecisi fra un gres porcellanato effetto legno, pietra o cotto? La risposta può essere quella di scegliere la bellezza del gres porcellanato effetto legno Bois Urbain di GranitiFiandre. Dedicato a chi ricerca un prodotto elegante, materico e suggestivo, può essere scelto anche in tonalità diverse, ispirate ai profumi e ai colori del bosco: Blanche, Miel, Noisette e Terre.
Peronda Ceramicas propone invece piastrelle dall’estetica molto originale ispirata al legno. Taos Floor è disponibile in diverse tonalità naturali è arricchite da sfumature particolari. È la soluzione ideale che mantiene saldo il principio di resistenza agli urti, al gelo e antiscivolo. Perfetto se state scegliendo rivestimenti per arredare il bagno.
Un pavimento o rivestimento in gres porcellanato effetto legno può assumere anche un aspetto moderno, come nel caso di Elisir Royal di Ceramiche Marca Corona, una collezione arricchita dalla grafica ricca di nodi, venature e cromatismi che enfatizzano la naturalezza in ogni suo aspetto. Adatta a qualsiasi ambiente della casa, può essere scelta nelle essenze beige, castano, fumè e dorato.
Dall’effetto rustico il pavimento e rivestimento in gres porcellanato effetto legno Painted di Saime Ceramiche, che grazie alla sua finitura si inserisce perfettamente in ambienti in stile shabby chic ma anche dal sapore nordico.
Adatto sia per ambienti indoor che per quelli outdoor, il pavimento in gres porcellanato effetto legno Hard & Soft di Ceramica Rondine rappresenta perfettamente il calore del legno vissuto sia dal punto di vista tattile che visivo. Sfumature e venature si muovono sulla superficie esattamente come in natura, e questo grazie ai macchinari tecnologici adottati per realizzarlo.
Con il suo effetto a cassettone, Ricordi di Ceramica Sant’Agostino è una piastrella in gres porcellanato effetto legno che vuole proporre il pattern delle composizioni geometriche perfette per ambienti sia classici che moderni. Le sfumature dei colori e le striature danno vita ad una soluzione naturale dove ogni piastrella sembra lavorata singolarmente e artigianalmente.
Rustico e dall’impatto estetico importante il gres porcellanato effetto legno Rust di Ariostea è una piastrella che si veste di quei segni d’usura che rendono il legno naturale vissuto con effetto ruggine molto suggestivo.
Casalgrande Padana propone Tavolato, un gres porcellanato effetto legno che imita l’eleganza del legno naturale anticato. Anche in questo caso viene proposto il grande formato da 120 cm per sfruttare l’impatto scenico dei listoni di grandi dimensioni.
Nel catalogo Ceramica Fioranese spicca il gres porcellanato effetto legno della collezione Legnovivo che vanta una naturalità eccezionale della sua grafica, riproducendo in maniera ottima le venature, i contrasti e le sfumature di colore del legno antico. Disponibile nelle essenze bianco, chiaro, naturale e moro.
Cotto d’Este propone il pavimento effetto legno Cadore gres porcellanato garantito 20 anni, estremamente leggero ma assolutamente resistente ed anche antibatterico. Questa linea è proposta a scelta in due finiture Baita e Bosco, ognuna delle quali adatta sia per una posa in ambito residenziale che per ambienti contract e commerciali.