[galleria id=”11691″]
Il gres porcellanato effetto cemento rappresenta una buona soluzione per arredare casa in stile urban. Di idee ce ne sono molte così come sono differenti anche le finiture tra le quali scegliere quella più adatta alla propria dimora. Con le piastrelle effetto cemento si possono rivestire i pavimenti ma anche le pareti, come quelle del bagno. Conosciamo meglio questa tipologia di ceramiche per la casa e tutte le caratteristiche e le finiture del gres porcellanato effetto cemento.
Cos’è il gres porcellanato? Chi ancora non conosce questo tipo di rivestimento deve sapere che il gres porcellanato è un materiale fatto di pasta compatta e dura e le sue caratteristiche principali sono durezza e resistenza meccanica, rigidità e inerzia. Questo tipo di materiale è colorato e non poroso e con questo si possono ottenere vari effetti: pietra, legno, cotto, marmo e cemento. Conosciamo meglio quest’ultimo.
[npleggi id=”19207″ testo=”Gres porcellanato effetto legno, pietra o cotto? Come scegliere senza sbagliare”]
Gres porcellanato effetto cemento: pavimenti e rivestimenti
Pavimento in gres porcellanato effetto cemento della collezione Graffiti Ceramiche Refin
Il gres porcellanato effetto cemento è perfetto per arredare casa in stile urban. Se vi piace questo tocco moderno e metropolitano allora non potrete fare a meno di scegliere un pavimento effetto cemento. I colori a disposizione dipendono molto dall’azienda che li realizza ma di norma quelli che vanno per la maggiore sono le varie sfumature di grigio, che regalano un aspetto dal sapore british e anche maschile alla propria casa, e dei beige fino al bianco.
Tra le proposte più belle vi segnaliamo il pavimento effetto cemento di Marazzi, come quello delle linee Concret e Spazio. Ottime anche le piastrelle di Ragno, come quelle della serie Concept, le proposte di Fioranese con la sua Urban Touch e la la collezione Graffiti Ceramiche Refin che propone ceramiche monocromatiche graffiate da segni irregolari.
Sappiate che sono tante le soluzioni che potete ottenere in casa e regalare un aspetto più particolare e deciso agli ambienti, ad esempio con il gres porcellanato effetto resina spatolata. In questo modo la vostra dimora avrà maggior carattere.
Gres porcellanato effetto cemento: opinioni e prezzi
[didascalia fornitore=”altro “]Core Shade, gres porcellanato effetto cemento di Fiandre
Le opinioni sul gres porcellanato effetto cemento sono molto buone come per le altre tipologie di effetti realizzati con questa ceramica. Facile da pulire ed estremamente resistente, il pavimento effetto cemento risponde pienamente alle esigenze di chi vive gli spazi della propria casa.
Per quanto riguarda i prezzi, il gres porcellanato effetto cemento può avere dei costi variabili che considerano i materiali e i minerali presenti nella sua composizione e le tecniche di lavorazione impiegate. Il gres effetto cemento costa sicuramente di più di quello effetto legno, perché la sua superficie viene lavorata in modo diverso per ricreare quella ruvidità tipica del materiale originale. Per un metro quadrato di rivestimento si spende circa 50 euro.
[npleggi id=”https://www.designmag.it/articolo/gres-porcellanato-effetto-legno-tante-idee-per-la-tua-casa/43593/” testo=”Gres porcellanato effetto legno, tante idee per la tua casa”]
Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere vari esempi e soluzioni di posa del gres porcellanato effetto cemento.