Come arredare con il Greige, il colore elegante per vestire la tua casa come un vero interior designer

Dall'unione del grigio e del beige nasce il greige, un colore elegante e raffinato con il quale arredare la propria casa con ricercatezza. Scoprite con noi come usarlo per ottenere ambienti raffinati.

Volete delle idee su come arredare la vostra casa con il colore greige? Vi diamo tanti spunti da copiare per creare un ambiente accogliente e raffinato.

Il greige è un colore elegante per vestire la casa con stile e raffinatezza. Già dal nome si intuisce bene che questa nuance è di fatto il frutto di un mix tra il grigio e il beige. Una tinta fredda e l’altra calda ma entrambe molto sofisticate e soprattutto neutre.

Gli interior designer di tutto il mondo hanno dimostrato di apprezzare moltissimo questa cromia, tanto da utilizzarla non solamente sui muri ma anche su tessuti e vari complementi di arredo. Vediamo insieme come usare il colore greige in casa, per ottenere uno stile elegante e ricercato.

Idee per arredare casa con il greige

Il greige è un colore molto delicato e neutro, che si abbina bene a qualsiasi tipo di ambiente. Quando si acquista una nuova casa o si vogliono ottimizzare gli spazi a disposizione, si effettuano varie scelte, come quella di creare degli armadi a muro. Come colorate le ante?

Pareti greige in un corridoio
Pareti greige, perfette per il corridoio – designmag.it

Di solito si punta sul legno o anche su un più classico bianco, ma se volete realizzare un piccolo contrasto senza però pentirvene amaramente troppo presto, scegliete proprio il greige. Otterrete un risultato unico ed elegante che solo l’unione tra grigio e beige sa dare.

Ovviamente, tingere le pareti con il greige è qualcosa che ormai fanno tutti. Non si tratta solamente di una tendenza, bensì di una scelta ben ponderata, effettuata da coloro che vogliono ambienti belli e raffinati. È un colore che sta bene in salotto, in camera da letto e anche in corridoio. Per dargli più luce, però, vi suggeriamo di lasciare il soffitto bianco.

Bagno moderno con vasca greige
Bagno greige, elegante e rilassante – designmag.it

Il bagno è la stanza dove trascorriamo tutti quanti del tempo, sia solo per qualche minuto al mattino o sia la sera, quando si ha voglia di rilassarsi un po’. È bene scegliere un colore che possa trasmettere calma anche nel bagno moderno di design. Ecco perché vi suggeriamo di usare il greige, soprattutto per quanto riguarda i rivestimenti, oppure scegliere una vasca in questa nuance per avere un pezzo cool dentro la propria casa.

Camera da letto greige con mobili in legno in stile minimal
Camera da letto greige, raffinata e chic – designmag.it

Arredare la camera da letto greige è consigliatissimo dagli interior designer di tutto il mondo. Per ricrearne una ad hoc, non dovete usare solamente questa cromia bensì mixarla ad altre, possibilmente della stessa gamma cromatica, con aggiunta del bianco.

Le tende greige, ad esempio, sono una scelta, e lo stesso vale per il tappeto. In alternativa, potreste scegliere un letto imbottito in tessuto in questa cromia oppure anche i mobili della stanza.

Cucina greige moderna con isola con piano cottura a induzione
Cucina greige moderna – designmag.it

Il greige è un ottimo colore da usare anche in cucina, qualora desideraste un ambiente sofisticato e chic. Se adorate lo stile moderno ma non volete scegliere il solito bianco, allora puntate su una cucina greige per arredare questo ambiente è avrete una soluzione molto elegante.

Infine anche arredare il salotto greige è segno di eleganza e, non a caso, ci capita spesso di vedere divani, tende per il living room e lampade da tavolo proposte proprio in questa cromia. Utilizzate questa nuance con un rosso adatto al soggiorno per ottenere un ambiente caldo e conviviale, dove accogliere i vostri ospiti.

Gestione cookie