Nel catalogo Maisons du Monde troviamo tanti prodotti segnalati con il bollino “Good is beautiful”, a dimostrare che quei mobili, o tessili, o decorazioni, seguono le linee guida della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Ma aiutano anche gli artigiani locali e il loro saper fare. Vediamo cosa significa, tutto questo, nel dettaglio.
Bellezza, qualità e sostenibilità. Sono queste le parole d’ordine che stanno alla base della nuova linea di prodotti di arredamento Good is beautiful Maisons du Monde. Il brand ha intercettato l’interesse della clientela di fare scelte ecosostenibili per proteggere l’ambiente anche quando fanno acquisti di mobili e decorazioni per la casa, perciò, ha inserito nella sua offerta una linea di arredi che seguono le linee guida ispirate al rispetto dell’ambiente.
Molto più che una semplice moda, la consapevolezza del proprio impatto sull’ambiente passa anche da una scelta accurata degli arredi di casa e il brand francese ha deciso di offrire ai clienti una selezione di mobili e complementi di arredo che seguono le linee dell’eco-sostenibilità, alcuni sono prodotti in Europa e realizzati con attenzione all’artigianato locale, dando vita a prodotti originali e di alta qualità.
Di questa linea fanno parte letti e divani Maisons du Monde prodotti nelle città europee, e infatti portano il nome della città in cui nascono. E poi ancora tavoli, cassettiere, tessili per la casa e biancheria con certificato Oeko-Tex , oltre a decorazioni e altri complementi di arredo anche per il giardino.
Maisons du Monde ha a cuore il rispetto dei diritti umani, la salute dei clienti e la salvaguardia delle risorse naturali. I tre obiettivi che stanno a cuore al brando sono: ridurre l’impatto ambientale dei prodotti, sviluppare il Made in Europe, valorizzare il know-how di ogni parte del mondo.
Per far parte della selezione Good is Beautiful, i prodotti devono rispettare almeno uno dei 9 criteri volti al raggiungimento dei nostri 3 obiettivi. Cioè
Inoltre Maisons Du Monde ha creato un percorso che consente di rigenerare e recuperare i materiali e gli elementi d’arredo che, altrimenti, verrebbero scartati o buttati pur essendo ancora utilizzabili.