Gnomi natalizi fai da te, come realizzarli in modo facile e veloce

Il Natale si avvicina ed è tempo di pensare alle decorazioni per la casa, quelle fai da te sono sempre le più originali

Il Natale è ormai alle porte e se si ama decorare casa con gnomi o altre figurare natalizie è bene iniziare a pensare cosa fare, soprattutto se si desidera realizzarle da soli. Ad esempio ci sono moltissimi modi, facili e veloci, per creare dolcissimi gnomi natalizi, è forse uno dei simboli più facile da ricreare in casa.

C’è poi da dire che gli gnomi natalizi sono davvero tenerissimi e riempiranno la casa di allegria e del giusto spirito del Natale. Messi in cucina, ad esempio, aiuteranno a rendere quest’ambiente natalizio in poche semplici mosse. Ci sono tantissime decorazioni natalizie fai da te e gli gnomi sono davvero tra le più semplici.

Come realizzare gnomi fai da te, diversi modi per riuscirci

Anche se non si hanno particolari abilità nella creazione di oggetti o decorazioni, per quanto riguarda gli gnomi natalizi anche un principiante può realizzarli. Come prima cosa bisognerà acquistare un po’ di stoffa, a meno che non si vuole riciclare qualcosa che si ha già in casa, poi  – per fortuna – ci sono diversi tutorial che spiegano passo dopo passo come realizzare un simpatico gnomo natalizio.

gnomo di natale
Come realizzare uno gnomo di Natale – Designmag.it

La cosa migliore è scegliere quello che sembra essere più semplice o che comunque ricrea la figura che più piace, preparare tutto l’occorrente per creare questi simpatici animaletti e mettersi subito all’opera. Magari il primo non sarà perfetto, ma una volta presa la mano, creare gli gnomi natalizi per decorare casa sarà un vero gioco da ragazzi.

Nel video di KINEMASTER si spiega come realizzare diversi tipi di gnomi natalizi, da quelli mini a quelli con le gambe più lunghe. La cosa divertente sono gli accostamenti e le rifiniture dell’abbigliamento di ogni gnomo, tutto è studiato in ogni semplice dettaglio.

Se si vuole qualcosa di più elegante, lo gnomo natalizio in versione grigio chiaro ha decisamente una linea sofisticata, con il piccolo dettaglio rosso del pungitopo unito alla pigna ricoperta di neve, è una vera delizia. Farlo è molto più facile di ciò che si pensa, basterà seguire questi semplici passaggi e si avrà la casa “invasa da gnomi di Natale”.

Infine c’è il tutorial che spiega come ricreare uno gnomo di Natale usando ciò che si ha in casa, il risultato sarà una decorazione sicuramente più green e originale, con un’area unica. Anche in questo caso realizzarlo non è così complesso.

Creare gnomi natalizi per decorare casa è sicuramente un’operazione che richiede del tempo, per questo conviene muoversi prima del tempo. Riuscirci è davvero divertente, si potranno decidere si seguire uno di questi tutorial e divertirsi a scegliere l’abbigliamento che più piace per i propri gnomi.

Gestione cookie