Si sta avvicinando la data dei Mondiali di Calcio in Qatar 2022 che si terranno dal 21 novembre al 18 dicembre e abbiamo deciso di andare a vedere da vicino le caratteristiche degli 8 stadi in cui si disputeranno le partite.
Gli stadi del Mondiale di Calcio di Qatar 2022
Tra novembre e dicembre del 2022 si terranno in Qatar i Mondiali di Calcio, con in programma 64 partite di questo torneo invernale. Ma dove si terranno le sfide? Ecco quali sono gli stadi che ospiteranno le partite:
- Lusail Iconic Stadium
- Al-Bayt Stadium
- Al Janoub Stadium
- Education City Stadium
- Stadio Ras Abu Abdou
- Al Thumama Stadium
- Ahmed bin Ali Stadium
- Khalifa International Stadium
Di questi stadi, quattro si trovano a Doha (Education City Stadium, Ras Abu Abdou, Al Thumama e Khalifa International), gli altri si trovano a Lusail, a Al Khor (Al-Bayt), a Al Wakrah (stadio Al Janoub) e ad Ar Rayyan (stadio Ahmed bin Ali).
Tra i più belli segnaliamo il Lusail Iconic Stadium, lo stadio che ospiterà la finale del Mondiale a Lusail, ma non solo. Infatti in questo stadio si potranno seguire ben dieci partite, un vero record per quanto riguarda questa edizione.
Lusail si trova a 15 chilometri da Doha, e questo stadio ultra nuovo è stato inaugurato proprio nel 2022: ha una capienza di oltre 80.000 persone (per essere precisi può contenere fino a 86.250 persone. In sostanza si tratta dell’impianto più grande dell’intero Qatar.
E poi c’è il Khalifa International Stadium, un pezzo di storia giunto fino a noi. Da quando fu costruito a Doha è il principale stadio di calcio del Qatar dal 1976, ma di recente è stato completamente ammodernato ed ampliato (nel 2017). Ed ora è un vero e proprio gioiello architettonico tutto da ammirare. Ha una capienza di 40.000 spettatori ed è noto anche come National Stadium.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!