[galleria id=”1301″]Gli specchi sono una vera passione per Agnes Emery, architetto e designer belga con la passione del fantastico a giudicare dallo stile dei suoi negozi. Tra le collezioni del suo marchio Emery&Cie gli specchi spiccano per creatività e sono realizzati a mano con cornici in ferro battuto, in metallo argentato, in ferro ossidato. Le creazioni più particolari sono un’interpretazione dei cosiddetti “oeil de sorcière”, occhio della strega, specchi rotondi convessi che deformano l’ambiente circostante con un effetto molto suggestivo.
Emery&Cie propone anche una serie di specchi dalle cornici in metallo argentato con nove forme diverse che possono essere abbinate per creare delle composizioni sulla parete.
Agnes Emery nel corso dei suoi viaggi raccoglie idee e riflessioni che poi traduce nel suo stile. Dai palazzi in India e a Marrakesh, dove per altro possiede una splendida casa, ha colto lo spunto delle piastrelle di specchio, tante piccole scaglie lucenti da attaccare al muro per creare delle superfici dai mille riflessi.
Per chi non ha l’occasione di andare a Bruxelles, Parigi, Londra o Anversa dove si trovano i negozi di Agnes Emery è possibile attraverso il sito di Emery&Cie ordinare quello che si vuole e farselo recapitare a casa. Anche gli specchi dei desideri!
I commenti sono chiusi.