Gli specchi dorati più belli in commercio per dare un tocco di classe all’arredamento

Lo specchio dorato è uno di quegli accessori che è un vero evergreen, ce ne sono di tutti i tipi, da quelli classici a quelli moderni. 

Gli specchi dorati sono uno degli accessori più di tendenza, praticamente intramontabili, dal fascino senza tempo, si sposano a ogni genere d’arredamento. Lo specchio dorato è una chicca che non dovrebbe mancare in casa, si può mettere ovunque, all’ingresso, in un salone, sopra una tavola da pranzo, in camera da letto, chiaramente dipende dal modello.

Dopo aver scelto quello adatto, ci sono una serie di modi per posizionare lo specchio che valorizzeranno quest’accessorio. Che sia uno specchio da bagno o da salotto, scegliere un modello dorato aiuterà a conferire classe ed eleganza all’arredamento di tutta la casa.

Gli specchi dorati più eleganti e originali, una chicca di stile dal fascino senza tempo

In principio erano gli specchi dorati antichi, quelli con cornici molto classiche che ancora oggi sono di grande tendenza, a tal punto che molte aziende d’arredamento si ispirano proprio a questi modelli per realizzarne di nuovi.

due modelli di specchio dorati
Gli specchi dorati più eleganti e originali (Foto Sito Ikea/Maisons du Monde) – Designmag.it

Ci sono tantissimi specchi dorati sul mercato, dalla linea classica fino a qualcosa di design e di più essenziale. Maisons du Monde e Ikea offrono un’intera gamma completamente dedicata a questo prodotto e proprio qui si trovano diversi generi di specchi dorati, da quelli semplici e minimal, fino a quelli particolari con cornici più lavorate.

Non mancano gli specchi dorati classici, che hanno la cornice proprio come quelli che ricordiamo in casa delle nostre nonne. Se non si ha la fortuna di aver “ereditato” un modello vintage, che conferirà carattere e stile all’arredamento di casa, per fortuna in vendita ci sono tantissimi modelli. Ikea ad esempio, prevede specchi dorati di diverse forme e grandezze, così si troverà sicuramente quello adatto al posto in cui si era deciso di metterlo.

Maisons du Monde, oltre a quelli classici, ha anche forme più originali, come quello ovale, che è perfetto da appendere su una consolle all’ingresso, funzionale ed elegante, darà luce all’intero spazio. Ikea ha specchi dalla linea più minimal fino a qualcosa di più massiccio, a seconda dell’arredamento che si ha in casa si potrà scegliere una linea piuttosto che un’altra. Ad ogni modo c’è solo l’imbarazzo della scelta, quest’accessorio in casa è una vera chicca di stile, che non dovrebbe mai mancare in una casa elegante e comunque moderna.

Gestione cookie