Gli+ospiti+avranno+sempre+da+ridire+sull%26%238217%3Bordine+e+la+pulizia+in+casa+tua+se+tieni+in+vista+questi+oggetti
designmagit
/articolo/gli-ospiti-avranno-sempre-da-ridire-sullordine-e-la-pulizia-in-casa-tua-se-tieni-in-vista-questi-oggetti/196684/amp/
Pulizia casa

Gli ospiti avranno sempre da ridire sull’ordine e la pulizia in casa tua se tieni in vista questi oggetti

Quando si hanno ospiti in casa, è buona regola tenere lontani dalla loro vista alcuni oggetti che potrebbero far sembrare disordinati e poco puliti. Ecco quali sono.

Sta per arrivare Natale e con esso le grandi abbuffate con amici e parenti. Quando si hanno ospiti in casa, si vorrebbe sempre fare bella figura, preparando piatti da leccarsi i baffi ma anche presentando una casa pulita e ordinata. Secondo gli esperti, però, ci sono alcuni oggetti che, se tenuti in bella vista, possono far sembrare disordinati e poco puliti (anche se magari ci si impegna ogni giorno nelle pulizie).

Per questo sarebbe opportuno tenere tali oggetti lontani dalla vista dei propri ospiti. Ecco quali sono.

Gli oggetti da non tenere in giro quando ci sono ospiti a casa

Oltre ad occuparsi del menu da preparare, della tavola da apparecchiare e della casa in ordine e pulita, quando si hanno ospiti in casa bisognerebbe far attenzione anche a non tenere alcuni oggetti in giro. Secondo gli esperti, infatti, tali oggetti potrebbero far sembrare disordinati e poco puliti (anche se magari non è così).

Gli oggetti da non tenere in giro quando ci sono ospiti a casa – designmag.it

Dunque, quando si hanno ospiti a casa, è bene tenere lontano dalla loro vista questi 5 oggetti: 

  • Posta: è quasi sicuro che da qualche parte in cucina ci sia riposta una pila di corrispondenza e bollette da leggere. Questa può essere molto brutta da vedere e far apparire la casa disordinata meglio riporta nel proprio studio/ufficio, su un tavolino oppure un cassetto designato per la posta.
  • Alimenti e spesa: quando si hanno ospiti, è scortese far vedere in giro gli alimenti appena comprati. Anche se si è di fretta, la cosa migliore da fare è conservarli nella dispensa o nel frigo, invece che far sembrare caotica la cucina.
  • Cavi di piccoli elettrodomestici: in cucina quasi sicuramente si hanno elettrodomestici che possono servire per cucinare e, di conseguenza, i loro cavi per connetterli alla corrente. La cosa ideale, quando si hanno ospiti, è staccare questi apparecchi e riporli in cassetti o scaffali, per rendere l’ambiente più ordinato.
  • Ciotole per animali domestici: quasi sicuramente si trovano sul pavimento della cucina ma, quando si hanno ospiti, questi potrebbero inciamparsi, sporcando a terra. La cosa migliore è liberare lo spazio, spostando le ciotole in altri spazi della casa, almeno per quel giorno.
  • Piatti e stoviglie sporche: non è bello far trovare in cucina stoviglie sporche nel lavandino. È meglio lavare tutti i piatti o metterli in lavastoviglie, comunque lontani dalla vista degli ospiti perché possono mettere loro a disagio.

Dunque, quando si hanno ospiti in casa, è bene liberarsi subito di questi 5 oggetti che possono rendere la cucina disordinata, disorganizzata e sporca.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli