Gli oggetti più sporchi in casa sono degli insospettabili: corri subito a pulirli a fondo

Sai che esistono oggetti in casa ritenuti i più sporchi di tutti? Sono insospettabili! Corri a pulirli a fondo ed eliminerai germi e batteri.

Le pulizie di casa, come ben sappiamo, sono fondamentali da svolgere costantemente ogni giorno. Il motivo è semplice: in estate la possibilità che polvere e sporco si accumulino nella nostra casa è di gran lunga maggiore. Ecco perché, proprio in questo periodo (ma dovremmo farlo sempre) è necessario avere maggiore attenzione per quanto riguarda le pulizie. In particolare dovremmo porre attenzione ad alcuni punti e ad alcuni oggetti presenti in essa che potrebbero essere un vero covo di germi e batteri.

Vediamo insieme quali sono gli oggetti ritenuti i più sporchi di tutti in casa: sono davvero insospettabili! Fate molta attenzione o vi ritroverete in guai seri.

Gli oggetti più sporchi della casa sono questi: puliscili bene e non te ne pentirai!

Abbiamo detto che in estate, la possibilità che la casa risulti più sporca di sempre è enorme. Ciò è dovuto dalle porte sempre aperte, dal ventilatore che trascina ovunque sporco e polvere e dai noi che entriamo ed usciamo di casa portando con noi milioni di batteri. Se però riusciamo a pulire la parte principale della casa, quale pavimenti (vedi gli effetti dell’ammorbidente sui pavimenti), cucina, bagno e così via, dimentichiamo di prestare attenzione a quella che è la parte più sporca della casa e gli oggetti presenti in essa. Di seguito ve ne elencheremo alcuni: vi sorprenderà sapere che ve ne sono davvero tanti e tutti sotto il nostro naso!

scoprire oggetti sporchi casa
Scopri quali sono gli oggetti sporchi della casa (Designamag.it)

Tra gli oggetti più sporchi di sempre, troviamo:

  • Il rubinetto del lavello. Già sappiamo che il lavello, di per sé, è un covo di germi e batteri. Di conseguenza, per evitare di far diventare anche il rubinetto così, dobbiamo imparare a lavarlo per bene. Quindi, dopo aver lavato alla perfezione il nostro lavello possiamo prendere un panno in microfibra, bagnarlo con acqua ed aceto bianco e strofinarlo sul rubinetto. Elimineremo lo sporco ed i batteri lì presenti.
  • Spugna per i piatti. Non c’è al mondo cosa più sporca della spugna per i piatti, che appare spesso pulita. All’interno di quest’ultima si annidano germi e batteri, perché è proprio con essa che laviamo diversi tipi di stoviglie. Per questo motivo dovremmo disinfettarla almeno una volta a settimana.
  • Tagliere. Il tagliere in legno assorbe tutti gli odori e i sapori dei cibi che tagliamo su di esso: pesce, pollo, cipolla e così via. Ed anche se lo sciacquiamo in acqua, resta sporco. Ecco perché dovremmo lavarlo con un mezzo limone, in modo da eliminare qualsiasi tipo di odore e sporco.
  • Ciotole degli animali. Se in casa avete degli animali, non dimenticate mai di lavare costantemente la loro ciotola e i loro giochi. Sono molto sporchi!
  • Tappeti. Quest’ultimi andrebbero lavati almeno una volta al mese, ma almeno una volta al giorno dovremmo passare su di esso l’aspirapolvere in modo da eliminare lo sporco in eccesso.
Gestione cookie