Se non hai molto spazio non preoccuparti: ecco alcuni oggetti intelligenti che renderanno più grande la tua casa
Non tutti possono avere la fortuna di vivere in una casa estremamente spaziosa e ampia. C’è infatti chi non si può permettersi un bilocale (figuriamoci un trilocale oppure oltre) e chi è in affitto in attesa di comprare casa.
Tuttavia, anche per chi vive in spazi più risicati ci sono le possibilità di avere una stanza (o più) che danno l’impressione di essere molto ampi. Come? Il trucco spesso si trova nell’arredamento e nel modo in cui posizioniamo gli elementi che compongono una stanza. Per questo vogliamo mostrarti gli oggetti intelligenti (ed economici) che renderanno più grande la tua casa. Ecco quali sono.
Ecco gli oggetti intelligenti che renderanno più grande la tua casa
Spesso basta un po’ di intelligenza e l’aiuto prezioso del design per trovare quello spazio che non immaginavi all’interno della tua casa. Esistono, infatti, degli oggetti intelligenti che renderanno più grande la tua casa e a realizzarli ci ha pensato Ikea. Partiamo subito con “Lack” lo scaffale da parete verticale. Grazie alla sua forma snella e verticalità, infatti, ci permette di recuperare moltissimo spazio. Possiamo quindi montare questo scaffale proprio sul nostro muro, in modo da non occupare spazio orizzontalmente e nemmeno sul pavimento.
Un’altra idea molto efficace per recuperare spazio nella tua casa è quella del tavolino “Trulstorp“. Si tratta di un tavolino da caffè raddoppiabile. Grazie al suo design che permette di chiuderlo riponendo una parte del tavolino sotto il piano che resta in vista, possiamo recuperare molto spazio nella stanza, aprendolo solo all’occorrenza. Ovviamente, questo non occupa molto spazio a terra e ciò contribuisce a rendere più essenziale il mobile e più spaziosa la stanza. Sempre parlando di tavoli, un’ottima idea è il tavolo contenitore “Angesbyn“. Si tratta di un tavolino che può essere posizionato vicino ai divani e funge anche da cesto contenitore.
Possiamo recuperare molto spazio anche in cucina! In questo caso il nostro consiglio è quello di optare per “Avsteg” l’organizzatore del piano di lavoro in cucina. Ottimo per chi ha una cucina di piccole dimensioni, questo oggetto può essere utilizzato per recuperare spazio e riporre la gran parte degli utensili che usiamo per cucinare. In una piccola “cassettina” aperta su un lato, infatti, possiamo riporre posate, taglieri, contenitori e recipienti. Dunque, come potete vedere, è possibile optare per numerose opzioni che ci permettono di recuperare molto spazio in casa.