Gli hotel di design nei posti più sperduti della Terra sono la soluzione per chi sogna di ritrovare la pace interiore e di staccare la spina dal frenetico mondo digitale dei giorni d’oggi. Strutture che non rinunciano, in alcun modo, al design più curato e raffinato ma allo stesso tempo sono ubicati in zone nascoste e difficilmente raggiungibili.
Gli amanti della neve apprezzeranno il Whitepod Hotel in Svizzera. Un piccolo villaggio costituito da capsule simili a degli igloo dove godere, inoltre, di una spettacolare vista sulla valle. Privacy e rispetto per l’ambiente sono gli elementi fondamentali di questo luogo visitabile 365 giorni l’anno, ma è in inverno che è possibile scoprirne la vera magia.
E’ necessario scendere ‘solo’ 155 metri sotto terra per trovare questa stanza segreta dove ritirarsi in assoluta tranquillità e lontano da voci e occhi indiscreti. Ovviamente, qui, nessun cellulare può essere utilizzato: per comunicare con la reception basterà utilizzare un walkie talkie dato in dotazione. Il Silver Mine Hotel si trova in Svezia.
Prima era un fortino in mezzo al mare realizzato per difendere il porto di Portsmouth dagli attacchi esterni oggi è uno degli hotel più esclusivi della Gran Bretagna. Qui, tra suite extralusso e piscine, potrete godere di un panorama mozzafiato dalla torre del faro.
Un hotel di design disperso nel deserto: se è questo quello che cerate, l’Amangiri nello Utah è quello che fa per voi. La forma a parallelepipedo, abbarbica su un enorme masso di roccia, si fonde in modo perfetto con la natura ostile che lo circonda.
Dimenticate la macchina, l’unico mezzo di trasporto per raggiungere questo albergo in Svizzera è il treno. 50 camere arredate in stile montano a bene 2070 metri d’altezza. Un location suggestiva entrata a far parte del patrimonio nazionale svizzero.