Gli hotel di design nei posti più sperduti della Terra sono la soluzione per chi sogna di ritrovare la pace interiore e di staccare la spina dal frenetico mondo digitale dei giorni d’oggi. Strutture che non rinunciano, in alcun modo, al design più curato e raffinato ma allo stesso tempo sono ubicati in zone nascoste e difficilmente raggiungibili.
Whitepod Hotel
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BgZNNrJAlXS/?taken-by=whitepod_hotel”]
Gli amanti della neve apprezzeranno il Whitepod Hotel in Svizzera. Un piccolo villaggio costituito da capsule simili a degli igloo dove godere, inoltre, di una spettacolare vista sulla valle. Privacy e rispetto per l’ambiente sono gli elementi fondamentali di questo luogo visitabile 365 giorni l’anno, ma è in inverno che è possibile scoprirne la vera magia.
Silver mine hotel
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BMFRvkCj_x4/?tagged=silverminehotel”]
E’ necessario scendere ‘solo’ 155 metri sotto terra per trovare questa stanza segreta dove ritirarsi in assoluta tranquillità e lontano da voci e occhi indiscreti. Ovviamente, qui, nessun cellulare può essere utilizzato: per comunicare con la reception basterà utilizzare un walkie talkie dato in dotazione. Il Silver Mine Hotel si trova in Svezia.
Fortress hotel
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BdDp0i5g1D-/?taken-at=228036963″]
Prima era un fortino in mezzo al mare realizzato per difendere il porto di Portsmouth dagli attacchi esterni oggi è uno degli hotel più esclusivi della Gran Bretagna. Qui, tra suite extralusso e piscine, potrete godere di un panorama mozzafiato dalla torre del faro.
Amangiri
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BfghJ2iBEan/?taken-by=amangiri”]
Un hotel di design disperso nel deserto: se è questo quello che cerate, l’Amangiri nello Utah è quello che fa per voi. La forma a parallelepipedo, abbarbica su un enorme masso di roccia, si fonde in modo perfetto con la natura ostile che lo circonda.
Hotel Bellevue Des Alpes
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BeVjPJiFMzG/?tagged=hotelbellevuedesalpes”]
Dimenticate la macchina, l’unico mezzo di trasporto per raggiungere questo albergo in Svizzera è il treno. 50 camere arredate in stile montano a bene 2070 metri d’altezza. Un location suggestiva entrata a far parte del patrimonio nazionale svizzero.