Gli accessori per la scrivania che tutti dovrebbero avere: i must-have dal gaming all’ufficio

La scrivania deve essere comoda e funzionale anche grazie ai giusti accessori: in base all’uso che se ne fa, ecco tutti gli imperdibili da non farsi mancare.

La diffusione dello smart working ha condotto alla necessità sempre più diffusa di creare uno spazio di lavoro anche in casa. Una piccola zona collocata nel soggiorno o una stanza apposita, si trasformeranno nel luogo in cui trascorrere diverse ore seduti di fronte ad un computer o a svolgere mansioni di segreteria.

Una comoda sedia su cui sentirsi a proprio agio e mantenere la postura corretta dunque, dovrà essere accompagnata da un altro elemento altrettanto importante. Che si tratti dell’ufficio o della propria dimora, certamente si avrà bisogno di una superficie sufficientemente ampia su cui appoggiarsi per svolgere la propria professione. Un piano che, nel tempo libero, potrebbe diventare allo stesso tempo il posto in cui ci si dedica a divertenti sessioni di gaming.

La scrivania si presenta come un arredo molto versatile, grazie ai tanti modi possibili in cui può essere sfruttata. Di fatto però, sarebbe un semplice appoggio vuoto e sterile se non venisse arricchito dai giusti accessori. A seconda delle proprie necessità e del suo uso principale, dovrà essere arredata con alcuni dei più moderni oggetti pensati per migliorarne il comfort e la funzionalità.

Cosa non può mancare su una scrivania funzionale: i migliori accessori

Il tempo che si trascorre ad una scrivania al giorno d’oggi è sempre di più. Proprio per questo aumentano anche gli accessori disponibili in commercio che contribuiscono a migliorare l’esperienza, rendendo la permanenza per svago o lavoro confortevole. Nella maggior parte dei casi, un piano scrivania ospiterà un computer. Uno degli oggetti più popolari del momento è il tappetino maxi che fa da base.

tappetino mouse
Cosa non può mancare su una scrivania funzionale: i migliori accessori – designmag.it

Diventa un’ottima superficie su cui utilizzare il mouse, che scorrerà in modo molto più agevole. Allo stesso tempo, un tappetino di grandi dimensioni che copre quasi interamente la scrivania, darà un tocco personale e colorato anche al più monotono e triste dei modelli. Per chi non desidera cambiare così tanto l’aspetto della scrivania ma usa molto il mouse, un’alternativa molto utile è quella del tappetino con poggiapolsi integrato. Realizzato in materiale morbido e con una forma ergonomica, è l’ideale per evitare la sindrome del tunnel carpale.

La cancelleria non è mai troppa e per alcuni è una vera e propria passione. Il modo giusto per tenerla in ordine (e avere la scusa per comprare qualcosa in più) è un organizer da scrivania. Di diverse dimensioni e con tanti scompartimenti, consente di archiviare penne, pennarelli, bloc notes e non solo, evitando il caos e lasciando tutto ben esposto e pronto all’uso. Un’interessante idea regalo per chi ama il genere, è il contenitore porta-evidenziatori. Con un’ampia scelta di colori ed un design ultramoderno farà felici i collezionisti.

Ma se l’ufficio e lo studio restano una priorità come nel caso del “cloffice”, una scrivania molto spesso diventa anche la sede del gaming. In questo caso sarà molto utile un supporto per lo schermo, che eviterà problemi di cervicale e favorirà la corretta postura del collo. Largo alla fantasia poi con le tastiere, di colori e forme diverse, ma anche adornate da luci Led. Naturalmente anche l’occhio vuole la sua parte. Se resta un po’ di spazio libero, qualche elemento di design farà la differenza. Su una scrivania elegante e raffinata non potranno mancare piccoli vasi portafiori in stile scandinavo, calendari e magari anche uno specchio, che aggiungerà un tocco di luminosità e farà la gioia dei più vanitosi.

Gestione cookie