Nonostante siano oggetti risalenti a diverse decine d’anni fa, i giradischi hanno mantenuto intatto il loro fascino e oggi sono fra gli elementi d’arredo più richiesti per creare in casa un angolo musica davvero unico.
Oltre che essere usati per ascoltare la musica, costituiscono un pezzo d’arredo e l’ampia scelta di stili consente a tutti di adattare quello preferito nei propri ambienti.
Sul mercato se ne trovano di ultra moderni, dal design futuristico, ma anche vintage, proprio come quelli originali degli anni ’70 e ’80, che sono tornati in auge.
Coloro che hanno avuto la fortuna di trovare qualche giradischi ancora funzionante in cantina non hanno resistito al piacere di organizzare un angolo dedicato alla musica e poter riascoltare i meravigliosi dischi in vinile.
Per chi invece ha deciso di procurarsene uno, non mancano i modelli sul mercato fra cui scegliere, per soddisfare qualsiasi gusto e preferenza.
[didascalia fornitore=”Altro”]FOTO CREDITI thehouseofmarley
Molto bello è ad esempio il giradischi House of Marley Stir It Up Wireless Turntable, dedicato al grande Bob Marley e realizzato in materiale ecosostenibile.
All’aspetto classico di questo giradischi si aggiunge quello tecnologico, infatti è dotato di porta USB per il collegamento a PC/MAC che consente di digitalizzare la musica in vinile anche via wireless.
FOTO CREDITI RETRO CLASSIC
Ha invece un design particolare ed accattivante il giradischi di marca SHUMAN capace di trasformare l’angolo musica in una zona magica piena di atmosfera. Altrettanto funzionale e di alto livello estetico è anche il modello di giradischi Audio-Technica AT-LP120X, dotato di zigrinatura stroboscopica e controllo della velocità, e con un design pulito ed elegante.