Il giudice di MasterChef Italia è uno dei migliori chef in circolazione e ha un ottimo gusto per l’arredamento. Avete mai visto la sua casa?
Dal 2019 è uno dei tre giudici di Masterchef Italia, insieme ai colleghi Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Giorgio Locatelli è uno stato il primo chef italiano a conquistare la stella Michelin, oltre ad essere autore di numerosi libri di cucina e un personaggio televisivo di grande rilievo. Lo chef si è avvicinato al mondo della cucina grazie allo zio e ha cominciato la sua carriera lavorando prima in Svizzera e poi in Inghilterra.
A Londra ha deciso di diffondere l’amore per la cucina italiana, aprendo nel 2002 il ristorante Locanda Locatelli, collocato nel lussuoso quartiere di Marylebone. Giorgio Locatelli è proprietario anche del ristorante Ronda Locatelli, situato nell’hotel resort 5 stelle Atlantis The Palm di Dubai. La fama dello chef è legata soprattutto alla sperimentazione tra lo stile gastronomico italiano e la cucina inglese.
Nel corso degli anni, chef Locatelli ha pubblicato diversi libri in cui spiega il concetto dietro l’ideazione dei suoi piatti più famosi, tra cui Made in Italy – Food e Stories, Made in Sicily, Made at Home. Oltre alla partecipazione alla fortunata trasmissione Masterchef Italia, Giorgio Locatelli ha anche condotto il programma Maitre Chocolatier, il talent show prodotto da Sky e dedicato interamente alla nota azienda Lindt.
La casa di chef Locatelli: lusso e dettagli unici
Nonostante il legame lavorativo con Londra, chef Locatelli spesso si rifugia nella sua Corgeno, cittadina in provincia di Varese, dalla quale è partito per intraprendere la carriera nel mondo dell’alta cucina. Durante uno speciale Masterchef, la produzione di Sky ha mostrato i tre giudici intenti a preparare una cena nella dimora dello chef Locatelli. La casa di Giorgio Locatelli ha catturato l’attenzione di molti ammiratori, evidenziando il buon gusto dello chef anche nel design e nell’arredamento. La residenza è caratterizzata da spazi ampi e dettagli originali.
Il grande giardino verticale è il gioiello della casa di Giorgio Locatelli, collocato nel centro della zona living. L’abitazione è ricca di dettagli green ed ecosostenibili, come gli inserti in legno naturale e i mobili minimal, derivati da materiali naturali e grezzi. Ovviamente, la cucina è la stanza preferita di chef Locatelli, la quale appare funzionale, ben strutturata, ampia e molto luminosa. L’illuminazione calda della stanza, inoltre, risulta estremamente rilassante e intima, perfetta per godersi in tranquillità la preparazione di una pietanza. L’ingresso della casa è collegato ad un’ ascensore, senza alcuna porta o zona intermedia. La tavola è adiacente alla cucina, circondata da vasetti con piante aromatiche fresche, che lo chef utilizza quotidianamente.