Giorgia, dove vive la talentuosa cantante? Un casa da sogno condivisa con il compagno star di Amici-Credit ANSA-Designmag.it
Una cantante con una voce davvero incredibile come Giorgia è difficile da trovare. Abbiamo appena assistito alla sua incredibile performance durante il 75esimo Festival di Sanremo e ci ha lasciato senza parole con la sua canzone che non ha trionfato ma ha vinto il premio Tim e quello del pubblico, sicuramente.
Noi oggi però non ti vogliamo indicare tutti i suoi trionfi in campo musicale o far conoscere meglio il suo compagno, Emanuel Lo, che è uno degli insegnanti di Amici. Vogliamo mostrarti alcuni angoli della loro incredibile casa romana. Sei curioso? Iniziamo subito.
Sappiamo molto bene che per la cantante romana andare al Festival di Sanremo non è stata la prima volta. Ha infatti fatto il suo esordio nel 1994 nella categoria Nuove Proposte con la canzone “E poi”, l’anno successivo si è presentata con “Come saprei” e nel 1996 con “Strano il mio destino”.
Insomma tutti capolavori incredibili, per non parlare dl suo ritorno nel 2001 con “Di sole e d’azzurro” e nel 2023 con “Parole dette male”. Lo scorso hanno è stata anche co conduttrice con Amadeus. Insieme al suo compagno, Emanuel Lo e al figlio Samuel, vivono in un bellissimo appartamento a Roma.
Lei è nata del quartiere Monteverde ed ha deciso di abitare qui in una casa con grandissimi spazi che unisce tendenze vintage con il mondo industrial. Il parquet che possiamo vedere è sulle tonalità scure ma troviamo anche un granito in pieno stile liberty. C’e anche una parte con un vecchio pavimento con toni del nero, grigio, rosso mattone e giallo.
Una soluzione incredibile che mostra un grande camino bianco che la fa da padrone in questo ambiente. Le pareti sono quasi esclusivamente bianche per essere perfette anche con gli elementi in ferro come la scala o il soppalco che troviamo nella zona living. Nella sua casa c’e una grandissimo open space che mette in comunicazione molti ambiente.
Entra tantissima luce naturale dalle grandi finestre che si possono notare nelle immagini che pubblica sul suo profilo social e su quello di Emanuel Lo. Ci sono alle pareti moltissime fotografie della coppia ed elementi di design come delle incredibili poltrone in stile vintage.
L’elemento centrale della casa è un grandissimo tavolo in legno ed acciaio con delle sedie colorate in perfetto stile pop. A tendere tutto super luminoso ci pensa una enorme porta finestra che da sull’esterno dove troviamo una piscina. La coppia ama molto lo sport e di conseguenza troviamo anche una stanza per il fitness con il tapis roulant, panche e pesi.
Ovviamente non manca un angolo dove Giorgia può provare la sua musica ed è circondata da chitarre, vinili e tanto altro. Insomma una casa assolutamente personalizzata che riflette in pieno la coppia. Non male vero?