Abbiamo sfogliato il catalogo di Ikea alla ricerca dei migliori giochi di legno per bambini e abbiamo trovato diversi tipi di giochi che stimolano la curiosità e divertono in più piccoli. Se state pensando di fare dei regali di Natale per i bambini, ecco quali sono i migliori giochi di legno Ikea per i più piccoli.
I giochi di legno Ikea per i più piccoli
Nell’assortimento Ikea ci sono decine di giochi di legno per bambini adatti a tutte le età. Si va dai giochini adatti a bambini da 18 mesi in su, che favoriscono lo sviluppo e le facoltà intellettive e di movimento, fino ai grandi classici come il pallottoliere.
Ad esempio UPPSTÅ è una novità del Natale Ikea 2022, si tratta di un gioco in legno che guida i bambini verso l’apprendimento e la scoperta. È formato da pioli e martello e con i suoi colori stimola i piccoli che possono divertirsi a martellare i tappi in fila oppure un colore alla volta. Designer Edholm e Ullenius.
Della stessa serie fa parte la piramide ad anelli, che favorisce lo sviluppo della coordinazione e del pensiero logico. Si tratta di un giochino semplice con cui i bambini possono giocare impilando gli anelli sul bastone morbido, imparando forme e colori.
Poi ci sono altri tipi di giochi in legno Ikea, che sono adatti ai bambini un poco più grandi. Ad esempio come i trenini LILLABO, le costruzioni UNDERHÅLLA, le macchinine, la casetta e il lettino per le bambole. Ma anche la cucina di legno DUKTIG per bambini, dove i piccoli potranno cucinare e preparare dolci proprio come gli chef della TV. Sono tutti giochini perfetti per arredare la stanza da gioco dei piccoli.
E se vi piace l’idea di regalare qualcosa di insolito date un’occhiata anche ai libri di design da regalare ai bambini, di divertiranno e scopriranno tante cose!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!