Giardino, come arricchirlo con un sentiero romantico: 5 idee da copiare

Con alcuni semplici ed economici accorgimenti, è possibile abbellire il giardino di casa rendendolo un luogo incantevole: le idee da non perdere.

Che gran bella fortuna avere uno spazio verde esterno a disposizione, ma può diventare una sfida ardua abbellirlo al meglio. Chi non si è mai occupato di questa operazione potrebbe fare confusione e finire per fare anche acquisti inutili. La prima regola è quella di avere le idee chiare e soprattutto capire cosa si vuole realmente. Anche includere molte idee potrebbe portare ad avere problemi in futuro, specie se lo spazio è limitato.

A tal proposito, vi vogliamo fornire una sorta di mini guida che vi permetterà di capire quali sono le migliori idee per arricchire un giardino. Seguire delle piccole accortezze vi aiuterà ad avere una zona esclusiva che chiunque vi invidierà. Non resta che partire e capire dove è possibile apportare modifiche.

Come abbellire il giardino nel migliore dei modi

É una sensazione unica quella di potersi godere un bellissimo tramonto, mentre si è seduti nel proprio giardino. Questa zona ci consente di rilassarci e ci permette anche di organizzare cene all’aperto con amici e parenti. Non possiamo negare, però, che anche l’occhio vuole la sua parte, per questa ragione è bene abbellirla al meglio senza trascurare nessun particolare.

Giardino
Giardino, le idee per abbellirlo (Designmag.it)

Se si tratta di una zona molto grande, possiamo procedere dividendo gli spazi optando per la creazione di piccoli sentieri, utilizzando la ghiaia, che delimiteranno le aiuole. Una soluzione comoda che non ci farà spendere un capitale. Chi ama creare un effetto scenico potrà scegliere la ghiaia colori più chiari, così da creare quasi un gioco di colore. In questo caso, se si opta anche per un percorso dalla forma particolare, è bene introdurre una buona illuminazione, così anche al la sera sarà facilmente percorribile.

Chi vuole può scegliere anche di creare dei sentieri che possano ricondurre direttamente alle aiuole, in questo caso vi consigliamo di scegliere una delle aree più lontane, così da creare una zona quasi isolata. Scegliamo piante che abbiamo dei fiori colorati e scenografici per dare un tocco di vivacità al nostro spazio verde.

É doveroso sottolinearlo: è importante prestare attenzione all’illuminazione. Esistono tantissime idee, ma la più diffusa è quella di collocare dei punti luce in diverse aree del giardino, si otterrà un effetto magico e incantevole. Prestiamo attenzione anche alla recinzione questa deve essere curata al massimo, così da evitare spiacevoli inconvenienti, se non vogliamo rinunciare alla nostra privacy possiamo affidarci alle siepi. Abbellire il giardino non è impossibile, ma è bene rimboccarsi le maniche vi assicuriamo, però, che alla fine il risultato vi sorprenderà e il vostro spazio verde sarà un incanto.

Gestione cookie