Quali piante scegliere per un giardino colorato e profumato (Designmag.it)
Desideri un giardino colorato e profumato? Allora non puoi non aggiungere queste piante: sono perfette per questo periodo.
Quante volte ci è capitato di osservare il giardino della nostra vicina con desiderio e un pizzico di ‘invidia’? O quante volte ci è capitato di sfogliare una rivista per l’arredamento delle case e restare affascinate dal modo in cui vengono arredati giardini e balconcini? Pieni di fiori colorati, piante sempreverdi e un design incredibile. La voglia di realizzarne uno simile ci assale e non possiamo fare a meno di pensarci fino a quando non l’avremo reso concreto.
Dunque, come possiamo avere un giardino colorato e profumato come quello delle riviste? Quali piante sono adatte a questo periodo? Quali sono i fiori primaverili più belli di sempre, da poter coltivare sul nostro balcone? Vediamolo insieme.
Realizzare un giardino colorato e profumato non è un’impresa ardua, anzi. C’è solo bisogno di un po’ di pazienza ed un po’ di tempo a propria disposizione per potersi recare al vivaio, acquistare i fiori più belli del momento (che vi mostreremo di seguito), tornare a casa e piantarli. Da quel momento in poi sarà tutto in discesa: i fiori faranno il loro corso di vita, sbocciando il prima possibile e rendendo il nostro giardino un vero e proprio incanto (vedi anche come tenere il giardino sempre in ordine) .
Ma quali sono i fiori di cui parliamo? Quali non possono mancare nel nostro giardino?
Rendere il proprio giardino colorato e profumato, soprattutto in primavera-estate, è ciò che tutti desiderano. Pertanto è bene acquistare i seguenti fiori se si vuole ottenere un risultato meraviglioso: