Gianna+Nannini%2C+le+sue+residenze+super+lusso%3A+le+ville+in+Italia+e+la+casa+in+centro+a+Londra
designmagit
/articolo/gianna-nannini-le-sue-residenze-super-lusso-le-ville-in-italia-e-la-casa-in-centro-a-londra/152810/amp/
News e curiosità

Gianna Nannini, le sue residenze super lusso: le ville in Italia e la casa in centro a Londra

Il lusso di cui sono impregnate le dimore della cantante Gianna Nannini: tra Italia e Inghilterra

Quando si parla di musica italiana, non si può non nominare la cantautrice Gianna Nannini. Vincitrice di diversi premi musicali, tra cui il Premio Lunezia Rock d’Autore, per le sue capacità musical-letterarie delle canzoni. Inoltre, si è aggiudicata il Pyramide con Mani, consegnatole all’interno del Charity Gala dell’UNESCO, in Germania, perchè “Nonostante la sua straordinaria carriera non ha mai dimenticato le persone non privilegiate”.

Gianna Nannini, infatti, si è presentata sempre allo stesso modo, senza congetture, cambiamenti e sfoggiando la sua originalità. Dal 2017 si è trasferita a Londra, tuttavia possiede ancora due case in Italia, una nella sua regione natale, in Toscana, tra i colli di Siena e l’altra in Emilia Romagna, a Piacenza. Nonostante si sia stabilita in Inghilterra, con la sua compagna Carla e la loro figlia Penelope, la cantante ha ammesso di sentire la mancanza della Toscana e del vino prodotto nella sua dimora.

Gianna Nannini: tra il rock e le residenze di lusso

La cantautrice Gianna Nannini, classe 1954, oltre ad essere un’amante del rock e avere un grandioso successo, possiede ben tre case. Due in Italia e l’altra, dove risiede stabilmente, a Londra. Purtroppo, della casa in Inghilterra, ubicata nel quartiere di Kensington, nella capitale britannica, non sappiamo molto. Non ci sono foto e l’ha tenuta abbastanza privata, mentre le altre due italiane, sono state rese pubbliche e sono caratterizzate da un immenso lusso.

Certosa di Belriguardo Foto: Instagram @certosadibelriguard Designmag.it

Come già detto, una di queste case si trova in Toscana, incastonata tra le meravigliose e vellutate colline della provincia di Siena, di dove è originaria la cantante. La villa è Certosa di Belriguardo, che ha anche una pagina Instagram, dove vengono mostrate le viti e i prodotti in vendita. In questa residenza, infatti, viene fatto il vino ed è la dimora a cui la Nannini è più legata affettivamente. La donna ha detto che un giorno vorrebbe tornare, per vivere questo contatto con la natura.

In questa villa da incanto, sono presenti anche una scuderia, un magazzino e un’autorimessa. Come si può notare, la residenza è immensa e trasmette la serenità e la tranquillità della vita in campagna, tra la natura e gli animali. Mentre, nella casa di Piacenza, in Emilia Romagna, la cantautrice Gianna Nannini, ci si reca nei periodo in cui è in tour, per riposarsi tra un concerto e l’altro, come ha affermato durante un’intervista.

Caterina Fagiani

Published by
Caterina Fagiani