Ghirlanda+natalizia+shabby+chic%2C+con+il+fai+da+te+la+puoi+realizzare+divertendoti+insieme+ai+bambini
designmagit
/articolo/ghirlanda-natalizia-shabby-chic/195622/amp/
Fai da te: guide passo passo

Ghirlanda natalizia shabby chic, con il fai da te la puoi realizzare divertendoti insieme ai bambini

La ghirlanda natalizia in stile shabby chic è un elemento decorativo perfetto per chi ama uno stile rustico e raffinato, con il fai da te si può realizzare in poco tempo e sarà davvero personalizzata!

Le ghirlande di Natale non possono mancare in casa durante il periodo delle feste, si possono usare come di consueto, appese alla porta d’ingresso per dare il benvenuto agli ospiti che vi vengono a trovare ma potete anche porla sulla finestre o come centro tavola e perché no, anche all’interno di una vetrina o in una cornice.

Per realizzare una ghirlanda di Natale shabby chic potete usare materiali di recupero o comprarne appositamente, di seguito vi diamo alcuni suggerimenti e le idee da copiare per creare o decorare una ghirlanda natalizia shabby chic, date anche uno sguardo al video tutorial e tutto sarà ancora più facile.

Idee da copiare per realizzare una ghirlanda natalizia shabby chic con il fai da te

Prima di tutto dovete pensare ai materiali che vi servono per realizzare la base della ghirlanda. Potete utilizzare una base in rami di vite, paglia o una ghirlanda prefabbricata di polistirolo oppure un semplice cerchio di cartone da foderare. Per creare le varie composizioni dovete poi avere a vostra disposizione fiori secchi, rametti di abete, decorazioni in tessuto oppure lavorati all’uncinetto che richiamano l’atmosfera natalizia.

Ghirlanda natalizia shabby chic fai da te – designmag.it

Per dare alla vostra ghirlanda di Natale shabby chic un effetto rustico usate della rafia, corda, spago o juta per legare i vari elementi o creare piccole coccarde e fiocchi. Altro elemento che potete aggiungere sono nastri in tessuto, nel colore bianco o in tonalità pastello o ancora con motivi floreali.

A completamento della composizione potete usare oggetti vintage come decorazioni natalizie in legno, palline di vetro, campane oppure ornamenti in feltro. In questo video tutorial potete copiare un’idea semplice per la vostra creazione.

Gli step da seguire per ottenere un bel risultato con le vostre ghirlande natalizie sono molto facili. Prima di ogni altra cosa preparate la base, intrecciate i rami o foderate con stoffa il cerchio di cartone o di polistirolo.

A questo punto proseguite con l’aggiunta dei fiori e dei rametti da fissare con della colla a caldo o con del fil di ferro, in modo da mantenerli bene in posizione. Queste decorazioni natalizie shabby chic diventeranno le più ammirate dai vostri ospiti!

Fate andare la fantasia per posizionare tutti gli ornamenti alternandoli in modo che la composizione abbia una sua armonia e risulti gradevole a livello estetico. Se volete potete anche usare degli spray glitterati per dare un tocco raffinato o avvolgere delle luci led per avere una ghirlanda natalizia shabby chic luminosa.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente
Tags: Natale