[galleria id=”2449″]Net è una collezione d’arredamento molto vasta, proposta dal marchio italiano Gervasoni. La caratteristica che accomuna tutti i pezzi è la struttura in rattan e legno o tondino di ferro – a seconda dei vari articoli – con un intreccio di giunchino rosso chiamato dark pulut o giunchino tigrato. Questo giunchino colorato si ottiene con uno speciale trattamento che utilizza l’antica arte della tinteggiatura batik. Della collezione fanno parte poltrone e divani, con seduta imbottita e sfoderabile, sedie, tavoli, letti, contenitori.La sedia in metallo intrecciata in giunchino rosso, base in acciaio cromato lucido, impilabile potrebbe essere considerata come il pezzo base della collezione.
Disponibile, come sempre, anche con midollino verniciato nelle finiture come da cartella colori Gervasoni. I cuscini, dove presenti, sono in poliuretano a densità differenziata, dacron e piuma.
Il concept è della designer Paola Navone e la collezione deriva dalla sua passione, oltre che lo studio, per le fibre vegetali e il loro intreccio, unendo alla lavorazione tipica della tradizione artigianale il valore aggiunto di una linea moderna e una lavorazione contemporanea.
Paola Navone ha una marcia in più perché è una donna curiosa, cosmopolita, grande viaggiatrice: la appassionano le tecniche artigianecpme dimostra anche la collezione Sweet. Anche quelle orientali, che ha conosciuto vivendo a lungo tra Indonesia, Malesia, Thailandia, per Gervasoni è art-director della linea Otto.
Progetta anche per Driade Arcade, Dada, Natuzzi, Roche Bobois e Swarovski sempre in in bilico tra design e artigianato, così sfugge alla monotonia della serialità.
I commenti sono chiusi.