Sapete a chi appartiene il garage più costoso al mondo? Vi diamo solo un piccolo indizio in anteprima, si stratta di una collezione di più di 7000 auto.
Gli appassionati di auto costose coccolano le loro amate cromate e non lucidandole ogni giorno, forse, pensando che siano dei piccoli gioielli che danno la felicità solo per il fatto di possederle. Ma c’è chi ha il garage più costoso al mondo che non ha di certo tempo per togliere la polvere dalla carrozzeria.
Per chi ha il sogno di possedere i bolidi più costosi al mondo e si accontenta di esporre nella bacheca di casa la collezione di automobiline fedeli riproduzioni delle originali, ecco tutte le informazioni a proposito del garage più costoso del mondo. Attenzione, però, perché potrebbero scatenare un pizzico di invidia…
Chi possiede il garage più costoso al mondo
Prendendo in considerazione i dati pubblicati numerosi siti specializzati nel settore auto, dalle varie classifiche di Forbes a proposito delle persone più ricche del mondo e altri magazine e quotidiani online, il sito Worldmetrics ha rilasciato il Report 2024 dal quale abbiamo potuto scoprire qual è il garage più costoso al mondo e a chi appartiene.
Stiamo parlando di Hassanal Bolkiah Al-Mu’izzaddin Waddaulah ibni Almarhum Sultan Omar Ali Saifuddien Sa’adul Khairi Waddien, principe ereditario e sultano del Brunei. Il quale nel suo garage più costoso del mondo del valore di oltre 5 miliardi di dollari ha trovato spazio per oltre 7000 vetture. Tra l’altro possiede anche la casa più costosa al mondo, ma questo è un altro argomento.
In questa straordinaria collezione di autovetture ci sono dei veri gioielli su quattro ruote, tra cui undici Ferrari F40 e altrettante Mclaren F1, 2 Ferrari 250 GTO, 650 Rolls Royce e 380 Bentley. Probabilmente il sultano del Brunei avrà anche LaFerrari, la supercar ibrida della Ferrari che si trova spesso nelle collezioni più importanti e vale circa 3 milioni di dollari.
Ad ogni modo la più grande collezione privata di Ferrari è di proprietà di David Lee, con oltre 30 modelli valutati oltre 50 milioni di dollari. Il ricco milionario cinese incarna l’ideale del Sogno Americano. Quello dell’immigrato che diventa un gioielliere multimilionario. Il suo garage non sarà il più costoso al mondo in assoluto ma è di certo rilevante!
Invece la collezione di auto di Jay Leno, il presentatore americano che vanta pezzi di incredibile rarità. Ha un valore di oltre 150 milioni di dollari e comprende circa 286 veicoli.
Mentre la collezione di auto dello Sceicco Hamad Bin Hamdan Al Nahyan vale circa 2,3 miliardi di dollari. In particolare egli possiede 7 Mercedes-Benz 500 SEL, ciascuna dipinta con un diverso colore dell’arcobaleno.
Infine la collezione di auto di Ralph Lauren ha un valore di oltre 350 milioni di dollari. Comprende alcune delle auto più rare mai realizzate. Nel dettaglio, questo garage comprende una Bugatti 57SC Atlantic del 1938 del valore di circa 40 milioni di dollari.