La curiosa seduta che vedete nell’immagine qui sopra si chiama Stripe Bench ed è l’originalissima panca disegnata e progettata dal celebre Gabriele Pezzini per il brand italiano Maxdesign nel 2007. Si tratta di una seduta decisamente particolare e divertente caratterizzata da una forma ad onda ottenuta attraverso la traslazione delle curve di comfort degli spazi seduta. Più panche possono essere anche accostate lateralmente fra di loro ampliando così la forma predefinita in un’estensione dell’onda.
Dopo avervi parlato dei simpaticissimi sgabelli a forma di secchio realizzati da Gabriele Pezzini per Maxdesign, oggi vi vogliamo presentare un altro prodotto sempre progettato dall’artista per il marchio tutto italiano fondato nel 2000 da Massimo Martino: la panca Stripe Bench.
Si tratta di una seduta ottenuta attraverso la lavorazione multipla in poliuretano strutturale e verniciatura con base poliestere e successiva finitura metallizzata o satinata. I piedi sono in acciaio cromato con sezione strutturale rettangolare.
La vera particolarità di Stripe Bench risiede nella sua divertente e originale forma: sembra una leggera onda increspata dal vento mentre nella realtà è una solida e robusta seduta ergonomica!
Punto di forza di questa panca è anche la possibilità di essere prolungabile all’infinito semplicemente accostando più elementi modulabili insieme e creando così soluzioni ideali anche per spazi o eventi pubblici. Stripe Bench di Gabriele Pezzini è disponibile nei colori bianco perla, rame, titanio e oro.
Foto tratta da: www.maxdesign.it