Il design moderno gira attorno al concetto di innovazione sia nei materiali che nelle forme che si plasmano, la parola d’ordine è sicuramente stupire. Al di là dell’aspetto estetico, su cui si fa molta leva, importantissimo è anche il concetto di comodità, senza di essa sarebbe inutile acquistare una poltrona o un letto, tutto deve essere realizzato seguendo dei canoni ben precisi.
E’ sulla scia di questi concetti chiave che oggi voglio presentarvi una seduta davvero speciale, un divano componibile che di sicuro vi lascerà senza parole.
Questo divano, ideato dall’architetto Gaspare Cairoli, appartiene alla collezione Metamorfosi dell’azienda Futura, famoso marchio italiano produttore di sedute trasformabili, che dagli anni 50 , propone al mercato mondiale prodotti innovativi, anticipando sempre le mode del settore arredamento.
Si tratta di una seduta davvero innovativa, rivestita da tessuti caldi ed avvolgenti e composta da alcuni elementi circolari che sono componibili all’infinito, in questo modo ogni giorno potremmo avere l’impressione si sederci su un divano diverso.
Il suo prezzo si aggira sui 4200 euro, davvero poco per questa opera d’arte del design moderno composta interamente da materiali d’avanguardia e di altissima qualità.