Il tema del Fuorisalone 2024 è Materia Natura, vediamo una selezione dei prodotti più originali ispirati da tale suggestione che richiama a concetti di sostenibilità.
Anche per questa nuova edizione del Fuorisalone, evento collaterale della Milano Design Week, in cui brand italiani e internazionali espongono le loro creazioni, abbiamo dato uno sguardo ai prodotti più originali che resteranno nella storia della kermesse.
Fuorisalone si conferma l’evento da non perdere per tenere di vista le nuove tendenze e le creazioni più particolari di brand rinomate e giovani designer, un luogo che rappresenta qualcosa di unico a livello internazionale.
Vitamin di Seletti
Seguendo il tema del Fuorisalone 2024, la collezione Vitamin presentata da Seletti alla Milano Design Week 2024 è stata creata Marcantonio. Si tratta di una coloratissima collezione di lampade firmate da Marcantonio, dove gli elementi che formano delle simpatiche abat-jour, dei candelabri, dei lampadari e persino dei portacandele sono a forma di frutta e verdura.
Questi elementi naturali, nonché alimenti che tutti i giorni portiamo in tavola non sono solo simboli di nutrimento e non rappresentano solo la meraviglia della bellezza e della perfezione naturale ma sono i veri protagonisti di una collezione di complementi di arredo vivace.
Una collezione che segue il classico stile non convenzionale del brand, con i complementi di arredo di design Seletti unici nel suo genere, ma che che in questo caso invita anche alla riflessione sull’importanza di quanto la frutta e la verdura siano importanti per l’alimentazione e la vita di ciascun essere umano.
Loewe Lamps
Palazzo Citterio ospita Loewe Lamps, una collezione di lampade firmate da 24 artisti di fama internazionale che unisce la luce alla sperimentazione artigianale. Ci sono lampade di design per ogni utilizzo, da terra da tavolo o a sospensione. E ciascuna si compone di materiali, ovviamente naturali, e di forme assolutamente originali.
Legni, pelle, carta, crine di cavallo, sono davvero molti gli oggetti naturali che danno vita a queste lampade straordinarie realizzate in modo artigianale da designer giovani o già affermati che sono dei veri e propri artisti.
Wearable Casa di MCM
MCM, la casa tedesca del lusso Modern Creation München porta al Fuorisalone 2024 oggetti originali nella sua collezione Wearable Casa concepita dall’Atelier Biagetti. Si tratta di una collezione dedicata esclusivamente ad oggetti di uso quotidiano.
Con un progetto innovativo i designer hanno dato vita ad una collezione che è caratterizzata da un mix di ironia e originalità, che consente agli oggetti di diventare altro. Cioè di trascendere i loro ruoli tradizionali e “portare il pubblico in un altro mondo”.