MOST, ovvero il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano è la nuova ambiziosa destinazione per una mostra inedita su Tom Dixon durante il Fuorisaloneda Martedì 17 a Domenica 22 aprile 2012. MOST offrirà a un gruppo diversificato di marchi leader nel mondo e giovani designer delle sedi ubicate neigli straordinari spazi storici del museo. Tom Dixon, il designer ossessionato dai materiali onesti con un lavoro caratterizzato dall’ impegno per un design innovativo e una produzione che vuole ripensare e rilanciare l’industria britannica del mobile, sarà la star dell’evento.
La missione di Tom Dixon è quella di illuminare e arredare il ‘futuro’, queste le sue parole, ardite ed incisive: ‘il nostro studio si propone di demistificare preconcetti sulla luce artificiale e di educare le persone al futuro dell’illuminazione. Utilizzando le ultime tecnologie e i materiali più innovativi, tratti dal mondo dell’ ingegneria, dalle matematica ma anche dalla natura.’
Oltre a Tom Dixon, MOST accoglierà anche La Chance, una nuova società francese, che farà il suo debutto a Milano con una collezione di mobili e un illuminazione progettata da una giovane generazione di designer innovativi provenienti da tutto il mondo.