Originale, divertente e innovativa è la nuova poltroncina ideata e disegnata dal designer italiano Federico Delrosso per l’azienda EXTRA. Presentato in occasione dell’importante appuntamento con il Fuori Salone 2011, dall’11 al 17 aprile, presso gli spazi dello showroom EXTRA in Foro Buonaparte 52 a Milano, il nuovo progetto di Federico Delrosso usa un nuovo materiale studiato e sviluppato da EXTRA come elemento caratterizzante del design. Diamo ora un’occhiata più da vicino di cosa si tratta!
A differenza del comune legno multistrato che mostra chiaramente al suo interno i diversi livelli contraddistinti da colori e texture diverse , EXTRA ha sviluppato un nuovo multistrato costituito invece unicamente da legni neri colorati in pasta. Il risultato è un materiale interamente monocromatico dall’effetto total black!
Altro elemento che contraddistingue la poltroncina è la sua estrema semplicità delle forme e praticità d’utilizzo grazie anche alla possibilità di essere impilata e utilizzata in qualsiasi ambiente, da quelli privati a quei pubblici.
Sempre per l’azienda EXTRA, Federico Delrosso presenterà al Fuori Salone 2011 anche una nuova release in alluminio della seduta Contamina. Con questa nuova versione il designer esplora la possibilità di un arredo ibrido che, grazie al materiale, possa essere utilizzato in diversi ambiti e location.