[galleria id=”3243″]Jannelli e Volpi, ovvero il brand italiano attorno a cui gravita l’eccellenza internazionale in fatto di rivestimenti murali e carte da parati cool festeggia i suoi primi cinquant’anni portando al Fuori Salone 2011 un’iniziativa speciale per celebrare la ricorrenza. Si intitolerà 5×10=Wallpaper Celebration l’evento che si terrà nello store del marchio durante la settimana del Salone milanese. Qui, sotto la direzione artistica del celebre designer Matteo Ragni, verranno presentati i nuovi disegni della collezione 2011, firmati da cinque grandi nomi del design italiano: Paola Navone, Italo Lupi, Giulio Iacchetti, Diego Grandi e lo stesso Ragni.
Ragni ha disegnato il motivo intitolato The Beat, in versione bianca e nera, che, per dirlo con le sue parole, “rappresenta i battiti cardiaci dei 50 anni di vita dell’azienda”.
Jannelli e Volpi è un marchio specializzato nei parati d’autore e propone da sempre rivestimenti innovativi e accattivanti. Tra le collezioni anche le nuove proposte wallcovering 2010 firmate da Marimekko, che si rifanno alla filosofia del brand finlandese con disegni vivaci e colorati, in grado di adattarsi con allegria a ogni ambiente della casa. La serie comprende un’ampia varietà di pattern che spaziano dall’ispirazione grafica a motivi suggeriti dalla natura come per il motivo storico a fiori Unikko.