[galleria id=”3385″]Al Fuorisalone 2011, Foscarini sarà presente con un’ installazione realizzata da Vicente Garcia Jimenez negli spazi di SuperstudioPiù in via Tortona 27, Milano (dal 12 al17 aprile 2011 dalle 10 fino alle 21). Il giovane designer darà sfogo alla sua creatività reinterpretando la collezione Foscarini con Metamorphosis: trasformazione, rinascita e mutamento. Protagonisti saranno il buio, la luce e la musica in una scenografia di grande teatralità vibrante sculture di luce che si stagliano nello spazio come giganteschi monumenti. Qui, le lampade ripetute, ruotate e riposizionate vengono proposte in moltiplicazione per raccontare il carattere di ogni modello in un crescendo di emozioni.
L’ obbiettivo è che il pubblico venga avvolto in un’atmosfera magica che restituisce il miracolo della trasformazione, cioè una metamorfosi, e il miracolo della trasformazione, spettacolo tipico della natura, verrà reinterpretato con questa installazione di totem luminosi in un’esperienza straordinaria che farà vivere tutta l’emozione che le lampade Foscarini portano negli ambienti.
Ogni scultura racconterà ai visitatori la personalità e le caratteristiche del modello che la compone, attraverso una coreografia di luce e suoni caratterizzanti che metteranno in evidenza il materiale, gli elementi distintivi e lo spirito di ogni lampada, per uno spettacolo che è un crescendo di emozioni.
Tra le luci ci saranno Tress, intreccio di fili annegati nella resina che si rifà alla texture dei canestri, Big bang, successo fin dal 2005, e una versione speciale di Le soleil, allungata sull’asse verticale per l’ occasione.