[galleria id=”2721″]L’ appuntamento con il Salone del Mobile e il Fuori Salone 2011 milanese è ancora lontano, ma già c’è fermento intorno a Zona Tortona, Brera, zona Bovisa e Lambrate/Ventura: è già tempo di mettersi alla ricerca della giusta location per gli eventi in programma nella Milano Design Week. Il “Salone Internazionale del Mobile” di Milano, che nel 2011 raggiungerà il traguardo della 50° edizione, è tra i palcoscenici più attesi su cui si misurano i marchi mondiali del design e dell’arredo. La sua spinta creativa ha incoraggiato il fiorire di un attività parallela di mostre, feste, installazioni e vernissage coordinati e promossi dal così detto Fuorisalone.
Il “Fuorisalone” ha un programma sempre più fitto, con centinaia di appuntamenti, ed è diventato un appuntamento imperdibile nell’agenda di buyer, giornalisti, studenti delle accademie internazionali e collezionisti, come e quanto il Salone.
Il Fuorisalone è la sede meno istituzionale e formale della Fiera di Milano Rho, ma dispone di una maggiore scelta di spazi, per dimensione e prezzo. Per questo, scegliere lo spazio espositivo più adatto non è semplice.
Serve un largo anticipo per poter individuare lo spazio espositivo più adatto alle proprie esigenze, sia in termini di metratura che di location.
La scelta del Fuorisalone, come fiera alternativa, si è trasformata nel corso degli anni, da semplice alternativa a vera e propria strategia di marketing adottata anche dalle grandi firme del design internazionale per la possibilità che questi spazi offrono di organizzare eventi originali in piena libertà. Per questo dovreste andarci.