La celebre azienda Made in Italy
Cassina ha scelto l’appuntamento con il
Fuori Salone 2011 per presentare al grande pubblico la sua nuova collezione di
sedute ideate e realizzate
per arredare con stile ed eleganza gli spazi outdoor, dai giardini, alle terrazze. Stiamo parlando della nuova collezione di arredi per uso esterno che sarĂ esposta dal 12 al 17 aprile 2011 presso gli spazi di Milano Design Village in via Savona 56 a Milano.
La storica azienda italiana Cassina arreda l’ambiente outdoor e per farlo propone un’ innovativa interpretazione per uso esterno di alcuni dei più importanti e celebri progetti disegnati da
Le Corbusier,
Pierre Jeanneret,
Charlotte Perriand e giĂ appartenenti alla prestigiosa collezione
Cassina I Maestri.
Ecco così che alcuni dei più maggiori capolavori dei più grandi maestri della storia del
design sono stati sapientemente riadattati per l’uso esterno attraverso la scelta di materiali e dettagli costruttivi consoni al loro nuovo impiego: dalle strutture in acciaio inox, alle imbottiture drenanti in fibra naturale fino ai rivestimenti in tessuto ultra-resistente di derivazione nautica.
Tra i diversi arredi scelti da Cassina per la nuova Collezione Outdoor c’è la
chaise-longue Tokyo, un progetto inedito del 1940 di
Charlotte Perriand e oggi rivisitata in tre diverse essenze di legno: bamboo, teak, faggio.
Per scoprire la collezione completa di
arredi Outdoor firmati Cassina non ci resta che attendere l’ormai
imminente settimana del design milanese!