Dalla collaborazione tra il celebre designer giapponese di fama mondiale Nendo e l’azienda Yii è nata una sorprendente seduta. Stiamo palando della nuova collezione di sedie che sarà presentata domani, 12 aprile 2011 presso gli spazi della Triennale di Milano nell’ambito del Fuori Salone 2011. Stiamo parlando di una sedia dal design tanto innovativo quanto essenziale capace di coniugare in modo sapiente le antiche tecniche di lavorazione artigianale con uno stile dal sapore decisamente contemporaneo.
Oggi vi vogliamo parlare della nuova collezione di sedie disegnata e progettata da Nendo per Yii, realizzate nell’ambito di un nuovo progetto curato da Gijs Bakker, co-fondatore di Droog Design, per il National Taiwan Craft Research Institute.
Per la realizzazione di questa sedia, il designer giapponese di fama internazionale si ispirato alle antiche tecniche di lavorazione del bambù utilizzando poi l’acciaio come materia prima.
Il risultato una sedia in acciaio dal sapore asiatico caratterizzata da un design contemporaneo e facile da riprodurre su scala industriale.
Grazie al fondamentale apporto degli artigiani, Nendo riuscito ad ottenere una seduta in acciaio caratterizzata da una flessibilità simile a quella del bambù!
La nuova collezione di sedute firmate Nendo per Yii sarà presenta nell’ambito dell’imperdibile appuntamento con il Fuori Salone di Milano presso i prestigiosi spazi della Triennale dal 12 al 17 aprile.