Fuori Salone 2011: divani ecologici Essent’ial

La linea Essent’ial presentata al fuori salone di Milano è composta da poltrone, divani e vasi in sacchetti multiuso realizzate in carta e tessuti in fibra di cellulosa lavabili a 30°, progettati dal designer Albano Ghizzoni

[galleria id=”3241″]La linea di imbottiti Essent’ial “Trasparente al punto giusto” nasce all’insegna del riciclo, e sarà presentata tra poco più di un mese in occasione del fuori salone di Milano, all’interno del JVstore di Jannelli&Volpi, dal 12 al 17 aprile. Si tratta di una nuova linea living per outdoor composta da poltrone, divani e vasi in sacchetti multiuso realizzate in carta e tessuti in fibra di cellulosa lavabili a 30°. L’idea di realizzare complementi d’arredo in carta e tessuti ecologici è venuta al designer Albano Ghizzoni, titolare ma anche mente creativa di Essent’ial, che ha voluto continuare sulla strada rivolta alla ricerca di nuovi materiali e al riutilizzo degli scarti.
L’ecopoltrona di Essent’ial risponde perfettamente alle esigenze di chi intende adoperarla all’esterno, resistendo agli strappi e agli agenti atmosferici.
 
Questi complementi d’arredo sono infatti realizzati da un involucro in politene idrorepellente e trasparente, che contiene un’imbottitura in questo caso in fieno naturale, ma che ognuno può sostituire con qualunque altro materiale.
 
Il vaso, invece, non è altro che un sacco in politene trasparente con risvolto, che si adatta come contenitore milleusi.
 
Ora tocca a voi giudicare la riuscita o meno di questo progetto, osservandolo dal vivo in occasione del Salone del Mobile di Milano nell’ambito del Fuori Salone.

Gestione cookie