Anche Plinio il giovane prende parte alla settimana milanese del design e per il Fuori Salone ha in serbo grandi novità che ammireremo presso il suo showroom in via Cernuschi, 1 angolo viale Premuda a Milano. Pezzo forte della collezione è Art-Velo, una meravigliosa bicicletta disegnata dal duo creativo Lorenzo Boni e Mario Prandina, che sembra più appartenente al mondo dell’arte che a quello del design. Lo spirito che anima la nuova collezione Plinio il Giovane è il rispetto per l’ambiente e il ritorno ai materiali semplici come il legno, in grado di dar vita addirittura ad una bicicletta.
La bicicletta in legno Art-Velo di Plinio il Giovane, è stata realizzata in multistrato di faggio reso impermeabile attraverso un antico trattamento con olio di lino cotto.
A vederla si nota immediatamente la perfezione nella manifattura, dove ogni minimo dettaglio è curato con precisione maniacale, tanto da ricordare più un’opera d’arte che un prodotto industriale.
Anche i cerchi sono in legno e realizzati come quelli dei ciclisti di una volta.
Chi volesse acquistare quest piccola meraviglia può scegliere fra due modelli, ovvero quello Granturismo e quello Decò entrambi in mostra durante la Settimana del Design.