Come trattare correttamente le fughe del pavimento nere e sporche: in questo modo torneranno perfette senza fatica.
Per avere una casa (realmente) pulita, una delle prime cose che non deve mai essere trascurata è la pulizia del pavimento. Lavarlo quotidianamente, non solo elimina sporco, germi e batteri che si portano dall’esterno, ma garantirà una lucentezza unica, che permetterà di ottenere anche un bellissimo effetto visivo.
Ovviamente, non basterà solo lavare il pavimento per averlo pulito, ma maggiore attenzione dovrà essere dedicata anche alle fughe, che, con il passare del tempo tendono ad accumulare lo sporco cambiando completamente colore. Molte di queste, infatti, passano dal colore bianco al nero nel giro di qualche mese, mutando anche l’effetto del pavimento stesso. Un compito sicuramente poco piacevole, soprattutto se la casa e grande e di conseguenza ci sono parecchie fughe da dover pulire.
Fughe nere del pavimento: come pulire in modo rapido ed efficace
A lungo andare, le fughe del pavimento possono accumulare una gran quantità di sporco creando un effetto antigienico e anche poco bello da vedere. Proprio per questo, sarà quindi importante pulirle periodicamente, proprio per evitare che lo sporco accumulato sia troppo e che diventi più difficoltoso da eliminare. Fortunatamente, a risolvere la situazione ci pensa un efficace rimedio naturale, con due soli ingredienti che tutti abbiamo già in casa e che sono utili per tantissime altre faccende domestiche. Pochi minuti ed il gioco è fatto!
Anche se in commercio esistono diverse soluzioni per sbiancare le fughe del pavimento, optare per dei rimedi naturali è sicuramente la scelta migliore. Non solo rispetteranno l’ambiente, ma permetteranno anche un notevole risparmio. Il trucchetto fai da te che vogliamo mostrarvi oggi, prevede semplicemente l’utilizzo di bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco. La prima cosa da fare è procedere con la pulizia del pavimento, eliminando lo sporco più superficiale.
Una volta fatto questo, prendere il bicarbonato e stenderlo direttamente sulle fughe. A questo punto si potrà versare l’aceto, magari utilizzando uno spruzzino e lasciare agire la miscela per qualche minuto. Dopodiché, con un vecchio spazzolino si dovrà strofinare ed ecco che lo sporco sarà completamente sparito. Per concludere, si dovrà procedere con il solito lavaggio del pavimento e quando sarà completamente asciutto, si noteranno subito le fughe sbiancate e perfettamente pulite. Un rimedio davvero efficace e che vale la pena di provare subito.