Fughe+del+pavimento+bianchissime+senza+strofinare%3A+il+segreto+c%26%238217%3B%C3%A8+ma+nessuno+lo+dice%2C+ci+vorranno+pochi+minuti
designmagit
/articolo/fughe-del-pavimento-bianchissime-senza-strofinare-il-segreto-ce-ma-nessuno-lo-dice-ci-vorranno-pochi-minuti/189338/amp/
Pulizia casa

Fughe del pavimento bianchissime senza strofinare: il segreto c’è ma nessuno lo dice, ci vorranno pochi minuti

Come pulire le fughe del pavimento senza troppa fatica: ecco finalmente svelato il metodo segreto per un risultato strabiliante.

Quando si svolgono le faccende domestiche, spesso e volentieri si tende a trascurare alcune attività particolarmente faticose. Fra queste c’è anche la pulizia delle fughe del pavimento. Farle tornare belle bianche può essere infatti un’impresa alquanto difficile. Di solito non basta passare il classico straccio imbevuto di acqua e detergente, ma occorre adottare qualche accortezza in più.

In ogni caso è però inevitabile che si faccia un po’ di fatica per sfregare a fondo le superfici, in modo tale da farle tornare come prima.

Per fortuna esiste un sistema infallibile che permette di ottenere lo stesso risultato senza sprecare troppa energia. In pochi lo sanno, eppure si tratta di un metodo tanto semplice quanto efficace.

Fughe del pavimento bianchissime senza strofinare: ecco finalmente svelato il sistema segreto

Se vuoi sbiancare le fughe del pavimento lascia perdere acqua e detersivo o i soliti prodotti chimici che potrebbero rivelarsi troppo aggressivi per le superfici domestiche. Meglio utilizzare degli ‘ingredienti’ naturali come ad esempio il bicarbonato di sodio. Esso, infatti, è in grado di sciogliere ben bene le incrostazioni. Basta diluirlo nell’acqua calda e sfregare il composto ottenuto con un vecchio spazzolino da denti su tutte le fughe. Lascia agire qualche minuto e risciacqua.

Come pulire le fughe del pavimento (Designmag.it)

In alternativa, anche l’aceto bianco o il succo di limone possono rivelarsi dei validi alleati. Grazie alle loro proprietà antimicotiche e antibatteriche, sono molto efficaci per rimuovere lo sporco ostinato. Spruzzali sulla zona da trattare, puri o diluiti con l’acqua, e lascia agire il tutto per 10-15 minuti prima di risciacquare.

Sarebbe però un altro il metodo segreto che ti permette di sbiancare le fughe senza fatica: il vapore. Sfruttando il calore, infatti, le incrostazioni si scioglieranno senza dover impiegare altri prodotti. Ovviamente, però, bisogna disporre di un apposito vaporetto. Regola, quindi, l’intensità  del vapore e tratta le fughe annerite. È efficace anche contro lo sporco ostinato come grasso e muffa. Inoltre, elimina pure i cattivi odori.

Il vaporetto si può usare su qualsiasi superficie. Bisogna solo fare attenzione con i pavimenti in legno o parquet, per evitare di danneggiarli con l’umidità. Insomma, uno strumento dagli innumerevoli vantaggi! Non solo è facile da usare, ma è anche ecologico, sicuro, efficace, conveniente e versatile. Se lo provi una volta, di sicuro non tornerai più indietro, perché è una vera manna dal cielo!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Published by
Veronica Elia