Fritz Hansen, la seduta personalizzabile di Piero Lissoni

Il divano componibile e personalizzabile Alphabet disegnato da Piero Lissoni per il marchio Fritz Hansen

Fritz Hansen, il divano Alphabet di Piero Lissoni
 
Se siete alla ricerca di un divano che si adatti in modo perfetto al vostro salotto la risposta è Alphabet, la seduta ideata e progettata per la collezione autunno-inverno 2008 dal designer italiano di fama internazionale Piero Lissoni per il brand Fritz Hansen. Ispirato ai tanto amati e noti mattoncini delle costruzioni Lego, questo divano presenta una struttura modulare e componibile che permette di essere personalizzata consentendo così di ottenere il prodotto ideale per i propri gusti e le diverse esigenze! Fantastica è anche la vasta gamma di tessuti e colori disponibili per il rivestimento che permette di ottenere ancora maggiormente un arredo originale e unico.
Come spiega Piero Lissoni, l’idea alla base della seduta Alphabet è quella di consentire la creazione di un divano personalizzato, di avere qualcosa che sia originale ed adattabile all’ambiente circostante.
 
Il risultato è una seduta composta da quattro diversi elementi modulari e imbottiti – la seduta, lo schienale, il bracciolo e i cuscini – che uniti insieme come lettere dell’alfabeto permettono di creare parole a piacimento!
 
Precisamente la serie comprende moduli seduta di 4 diverse dimensioni, 8 schienali diritti, uno schienale angolare a L, un bracciolo e cuscini.
 
Ciascun elemento è disponibile in pelle o tessuto e può essere facilmente assemblato agli altri mediante apposite giunture nascoste in una varietà infinita di combinazioni e angolazioni fino ad ottenere un prodotto davvero unico nel suo genere.
 
Foto tratte da: www.fritzhansen.com

Gestione cookie