Se anche tu devi cambiare frigorifero ma non sai quale acquistare, ecco i nuovi modelli più moderni in circolazione: sono incredibili
Oggi come oggi, gli elettrodomestici sono un aiuto indispensabile in cucina. Basti pensare alla comodità del forno, della friggitrice ad aria così diffusa nelle case degli italiani o del piano ad induzione, moderno ed anche di stile per le case più moderne. Uno dei più utili e di fatto indispensabili è quello del frigorifero, che permette di mantenere a lungo gli alimenti e di conservarli in modo più sicuro e sano.
Se anche il tuo frigorifero ha bisogno di andare in pensione e necessiti di un nuovo dispositivo del genere, ecco quali sono i modelli più moderni e tecnologici presenti al momento sul mercato. Sono incredibili e davvero futuristici: scegline uno di questi.
I frigoriferi più moderni sul mercato
Iniziamo dal frigorifero ideato da Patricia Urquiola Mantle di Signature Kitchen Suite, un elettrodomestico convertibile da sottopiano che di fatto, se non si sa di che cosa si tratta, può sembrare a tutti gli effetti un componente d’arredo come un altro. Lo si può collocare in ogni ambiente, è disponibile in tre variabili ed è rivestito con formelle Cimento blu, verdi, borgogna o vaniglia: è un materiale cementizio ottenuto, però, da componenti naturali.
Il frigorifero MoodUP di LG Electronics è invece un modello più alla mano che consigliamo a tutti. Disponibile in 22 colori per il pannello superiore e 19 colori per quello inferiore, ha un altoparlante bluetooth che s può collegare a un pc, uno smartpohne o un tablet, quindi è in grado di riprodurre la musica abbinandola alla cromia del frigorifero.
Comodo ed innovativo anche il KFN 4898 di Miele, che nebulizza frutta e verdura a intervalli regolari grazie a una tecnologia a ultrasuoni, così che durino fino a 5 volte di più. I ripiani sono illuminati e li si può collocare nell’elettrodomestico esattamente come si desidera. Un vano, quello Freeze&Cool, consente di usare il vano congelatore come frigorifero: all’occorrenza, quindi, si ha anche il doppio dello spazio.
C’è poi il Bespoke Flex con AI Family Hub+ di Samsung che, grazie a una fotocamera interna, identifica tutti gli alimenti e, sull’app per smartphone connessa al dispositivo, suggerisce ricette basate su ciò che contiene. Per decidere cosa cucinare, quindi, non serve aprire lo sportello ma è sufficiente usare l’app: qui si possono anche visionare le date di scadenza di massimo 33 alimenti e ricevere notifiche quando ciò che è in frigo sta per scadere.