Friggitrice ad aria, tutto quello che devi sapere sulla cottura di alcuni alimenti. Segui questi passaggi ed eviterai spiacevoli inconvenienti
La friggitrice ad aria negli ultimi anni ha conquistato tutti, sono moltissimi quelli che, ormai, la utilizzano quotidianamente per preparare i propri cibi. C’è un aspetto che molti trascurano e questo riguarda tutti quei cibi che non andrebbero mai preparati al suo interno perché il risultato potrebbe deludere le aspettative.
Oggi, è l’occasione giusta per capire di quali si tratta, così sarà semplicissimo non commettere errori in fase di cottura, seguendo questi pochi consigli non si rischierà neanche di rompere il piccolo elettrodomestico utilissimo in cucina.
La lista degli alimenti che non possono essere cotti all’interno della friggitrice ad aria
La friggitrice ad aria, ormai è molto diffusa, ci permette, infatti, di cucinare pietanze, ma senza utilizzare l’olio e questo inevitabilmente significa solo una cosa: non creare cattivi odori difficili da eliminare in cucina. Se siete pronti possiamo iniziare e capire, in questo contesto, cosa non andrebbe mai messo all’interno del piccolo elettrodomestico. La friggitrice ad aria, in pochissimo tempo si è diffusa, molti la ritengono ormai indispensabile e in men che non si dica è possibile ritrovarsi pietanze pronte. Insomma, una vera manna dal cielo.
Attenzione, però, non è tutto oro quel che luccica, infatti, non tutto può essere cotto al suo interno ed è fondamentale prestare attenzione a questo particolare. Iniziamo? Vi basterà prendere carta e penna e annotare questi cibi, così sarete pronti a scongiurare spiacevoli inconvenienti. Il primo alimento di cui vogliamo parlarvi sono le proprio le verdure a foglia fresca.
Per intenderci, facciamo riferimento agli spinaci e il cavolo riccio, purtroppo non si può proseguire cucinandoli all’interno della friggitrice ad aria rischierebbero di bruciarsi e non solo si attaccherebbero sul fondo. In questo contesto non possiamo non citare il pollo, ma quello intero. La grandezza non permette agli alimenti di circolare liberamente, dunque, la cottura dell’alimento risulterebbe pessimo. Prima di concludere non potevamo non parlarvi del trucchetto per pulirla.
Subito dopo troviamo il formaggio, questi alimenti all’interno dell’elettrodomestico rischiano di bruciarsi e di conseguenza non saranno più mangiabili. Attenzione, però, puoi scegliere di cucinare i bastoncini di formaggio congelati. La friggitrice ad aria non va assolutamente utilizzata per la preparazione di riso o pasta. Tutti sapranno, infatti, che l’elettrodomestico non può portare l’acqua in ebollizione. I legumi non andrebbero cotti neanche al suo interno, il risultato sarebbe pessimo.
I pop corn a grande sorpresa non possono essere preparati all’interno della friggitrice ad aria e allo stesso modo anche i cibi freschi panati. Metterli al suo interno significa non ottenere croccantezza perché l’olio è fondamentale. Questi sono gli alimenti che non andrebbero mai cotti al suo interno, così si eviteranno spiacevoli inconvenienti.