Francesco Renga ha scelto una villa a Brescia per riposarsi prima di ogni suo concerto. Ecco come è fatta la sua abitazione.
Francesco Renga è uno dei cantanti amati da diverse generazioni, un artista che con la sua voce riesce a raggiungere il cuore di tutti i suoi fan. Come tutti noi, anche lui ha bisogno di un luogo in cui riposare e ricaricare le batterie prima di iniziare ogni sua esibizione.
Per farlo ha scelto una villa situata a Brescia, una casa bella da paura in cui non manca un dettaglio che salta immediatamente all’occhio di coloro che hanno voglia di sapere qualcosa di più sull’artista. Ma vediamo come è fatta la casa di Francesco Renga.
La casa di Francesco Renga e quel dettaglio che salta subito all’occhio
Francesco Renga ha scelto di vivere in una maxi villa a Brescia, un edificio che si trova all’interno della zona panoramica dei Ronchi e che regala una vista mozzafiato sul castello.
Una casa che prima di dire propria al 100%, il cantante ha scelto di ristrutturare per aggiungere dettagli che lo spingessero a sentire quel posto totalmente casa sua. Durante la ristrutturazione, è stato lo stesso cantante a fare da supervisore così che potesse controllare che ogni cosa procedesse per il verso giusto.
La casa di Francesco Renga è riuscita a prendere forma andando a seguire il progetto di ristrutturazione di Luigi Serboli. Diversi sono stati i giornali che hanno mostrato gli scatti prima e dopo la ristrutturazione con delle foto in cui venivano immortalati anche i ponteggi e i lavori in corso.
Ma come è diventata la casa di Francesco Renga? Tramite un video in cui il cantante veniva immortalato mentre stava preparando un cocktail, sono state catturate alcune zone della casa così che l’artista potesse condividere con i suoi follower i frutti di quel lungo lavoro di ristrutturazione. Un video girato per lo più in cucina e nella sala da pranzo. Il primo ambiente vede la presenza di toni del grigio scuro e del nero in cui spicca una cantinetta molto grande dove il cantante tiene al fresco spumanti e vini.
Gli occhi più attenti sono riusciti a notare anche un lampadario molto importante che illumina la sala da pranzo. Insomma, una casa da sogno dove non manca un elemento molto importante, un’aggiunta che l’artista ha voluto fare proprio per potersi rilassare durante le giornate più calde dell’estate. Stiamo parlando infatti di un’enorme piscina, la quale si nota attraverso le grandi vetrate in stile moderno che sono presenti nell’abitazioni.
La piscina si trova nel giardino, luogo in cui non mancano finiture in marmo e in pietra oltre che ad un solaio in cemento armato. Insomma, Francesco Renga non ha badato a spese per realizzare la casa dei suoi sogni in cui vive insieme alla sua fidanzata Diana Poloni e ai suoi figli Jolanda e Leonardo.